Impegnarsi a mantenere pulita la spiaggia
Dolcetti
A.dolcetti@yahoo.it
Andrea

03.11.2017
Credo che sia utile una campagna a collaborare tutti per la pulizia della spiaggia, anche fuori stagione estiva; per questo occorrerebbe mantenervi dei bidoni per la raccolta differenziata, soprattutto della plastica, che tristemente si ritrova sparsa dovunque. Dolcetti Andrea.

06.11.2017
Gentile signor Dolcetti,
la nostra bella spiaggia è uno dei cardini sui quali si basa la proposta turistica di Senigallia e il fatto che sia conosciuta in tutta Italia e anche all'estero come "Spiaggia di velluto" deve rendere orgogliosi tutti quanti i cittadini senigalliesi.  Condivido certamente con lei che, nonostante durante la stagione invernale sia sensibilmente minore il suo utilizzo, bisogna continuare a difenderla, proteggerla e portarle rispetto ed è per questo che prendo in seria considerazione il suo suggerimento, che però dovrà necessariamente avvenire secondo un progetto da realizzarsi in collaborazione con l'attuale gestore della raccolta differenziata, tenendone in considerazione non solo i benefici, ma anche i costi e le eventuali criticità. Resta il fatto che, oltre a far fronte alla pulizia dei rifiuti che tristemente il mare ci restituisce durante l'inverno insieme al resto del materiale spiaggiato, già sarebbe un significativo passo in avanti, per coloro che durante l'inverno la frequentano e che non brillano per senso civico, utilizzare gli appositi contenitori per i rifiuti presenti sul lungomare.
Cordiali saluti.

Maurizio Mangialardi