Per le Antiche Strade 2

Passeggiate alla scoperta delle colline senigalliesi tra Misa ed Esino.
E' finalmente nelle librerie il secondo volume dell'opera "Per le Antiche strade". La pubblicazione presenta 20 proposte per altrettante escursioni nel territorio sud di Senigallia. Con il primo volume, ancora disponibile, si era invece preso in esame il territorio a nord della città, fra il Misa ed il Cesano. A piedi o in bicicletta, il Gruppo Società e Ambiente vi invita a percorrere gli angoli più caratteristici, magari meno conosciuti, di un ambiente che conserva ancora la dolcezza ed il calore umano delle genti che ne hanno fatto luogo di vita e di lavoro.Sono vie lontane dal traffico, spesso caotico, insopportabile, di città sempre meno a misura d'uomo. Il libro è stato realizzato grazie al lavoro di numerosi soci del Gruppo Società  e Ambiente, che si sono impegnati nella individuazione e verifica degli itinerari, nella redazione dei testi e nella ricerca e produzione del materiale fotografico. La pubblicazione che ha il patrocinio della Provincia di Ancona descrive 20 itinerari divisi in tre settori.

false