Liste Elettorali: consultazione e/o rilascio

Le liste elettorali contengono i nominativi degli elettori del Comune. Si dividono in generali (che comprendono tutti gli elettori del Comune) e sezionali (in cui vengono elencati gli elettori di ciascuna sezione elettorale).

Orario d'ufficio:
Mattino dal lunedì al venerdì 9.00– 13.00
Pomeriggio martedì e giovedì 15.15 – 17.45

Requisiti
Possono avanzare richiesta i cittadini maggiorenni per finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scintifica o storica, o carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso.
Modalità per ottenere il servizio
Per la consultazione ed il rilascio di copia delle liste elettorali occorre compilare apposita richiesta su modulo fornito dall’ufficio elettorale o scaricabile dagli allegati di questo link. Il rilascio di copia delle liste su supporto informatico avviene previa presentazione della ricevuta di avvenuto pagamento della somma di € 103,29 a titolo di rimborso spese. Detto pagamento dovrà essere effettuato con bonifico bancario sul conto corrente del Comune di Senigallia con codice IT38S0605521372000000017960 specificando la causale RILASCIO LISTE ELETTORALI SU SUPPORTO INFORMATICO.
Domanda sottoscritta dal richiedente con firma leggibile.
Tempi per la definizione della pratica
La consultazione può essere immediata. Il rilascio di copia su supporto informatico avviene entro 48 ore.
Art. 51 comma 5 D.P.R. 20/03/1967 N. 223
€ 103,29 per rilascio copia liste