Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti di scuola secondaria di 1° e 2° ciclo
2008-09-11T14:02:28

Il Comune, sulla base di finanziamenti regionali, eroga un contributo annuale per l’acquisto di libri di testo.

Quando
I tempi sono stabiliti dalla Regione Marche, la domanda deve essere presentata al comune di Residenza dagli aventi diritto.
Requisiti

Residenza nel territorio comunale. Reddito ISEE familiare che non sia superiore al limite stabilito dalla Regione ( €10.632,94 ) .
L’assegnazione del contributo è disposta a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico, in base al reddito.

Per ottenere l’erogazione del beneficio le famiglie dovranno documentare la spesa affrontata in quanto il contributo regionale non può essere superiore alla spesa sostenuta.

Modalità per ottenere il servizio
La Regione trasmette annualmente al Comune le modalità e i criteri. Il Comune li comunica alle scuole. L’utente ritira il modulo presso l’ufficio Pubblica Istruzione, o lo scarica in allegato, fa compilare da un CAF il modello ISEE e riconsegna entro i termini la domanda all’ufficio.
Documentazione
Domanda redatta su apposito modulo fornito dall’ufficio Pubblica Istruzione o scaricabile dal sito. Dichiarazione I.S.E.E. compilata da un C.A.F. (la prestazione è gratuita)
Tempi per la definizione della pratica
Gli interessati potranno consegnare la domanda dal 04 OTTOBRE 2017 e non oltre il 18 OTTOBRE 2017 - ore 12.00