Centri estivi comunali e scuola materna estiva

Nel mese di luglio vengono organizzati due centri estivi per ragazzi da sei a undici anni. Per i più piccoli viene organizzata la Scuola Materna Estiva. Il Servizio comprende più moduli: tempo pieno con refezione; tempo parziale senza refezione, mensile o quindicinale.

Essendo pervenute moltissime domande,  lunedì 12 giugno alle ore 13,00 presso l'ufficio  Educazione Formazione e Sport sito in via F.lli Bandiera, 11 (ex Tribunale) verrà effettuato il sorteggio per i richiedenti la scuola materna estiva pari merito, ai fini della stesura della graduatoria definitiva. Chi è interessato può presenziare.

Quando
Le iscrizioni si aprono solitamente nei mesi di aprile e maggio, in orario di apertura dell’ufficio accettazione pubblica istruzione, Palazzo Ferroni Frati - Via Fratelli Bandiera 11 Senigallia: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; martedì dalle ore 15.30 alle ore 17,30.
Requisiti

Possono iscriversi ai centri estivi i bambini residenti nel Comune di Senigallia che abbiano frequentato la classe 1^ fino alla 5^ classe della Scuola Elementare. Possono iscriversi alla Scuola Materna Estiva i bambini residenti a Senigallia che hanno frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia fino a quelli che hanno già compiuto sei anni, purché non abbiano ancora frequentato la classe 1^ di scuola primaria.

Il servizio di materna e centro estivo è rivolto prioritariamente ai bambini residenti nel territorio comunale. Eventuali richieste riguardanti bambini residenti in altri Comuni saranno prese in considerazione unicamente in presenza di posti vacanti.

Modalità per ottenere il servizio
Per iscriversi ai Centri estivi o alla Scuola Materna Estiva basta compilare la scheda di iscrizione. Qualora le domande dovessero superare la capacità ricettiva viene compilata una graduatoria in base a criteri prestabiliti di ammissione al servizio.
Documentazione
Autocertificazione relativa alle condizioni familiari per poter stilare la graduatoria;
Tempi per la definizione della pratica
Il servizio dei centri estivi e della scuola materna estiva viene erogato nel mese di luglio, dal lunedì al venerdì.

Deliberazione G.M. n. 88 del 02/04/2017

Determina n. 561 del 09/05/2017

Tariffe
Le tariffe vengono applicate in base ai moduli scelti dalle famiglie. Le tariffe vengono stabilite dalla Giunta Comunale.
Ufficio: Ufficio Educazione Formazione e Sport
Referente: Paola Federici - Giancarlo Cantarini - Stefano Giulioni