Sportello Tributi per il cittadino
Sportello informativo dell'Ufficio Tributi e Canoni

Uno sportello unico per semplificare e agevolare l’accesso alle informazioni al cittadino, dove chiedere informazioni su ciò che riguarda i tributi comunali: IMU-TASI, tassa sui rifiuti ed imposta di soggiorno.

Allo Sportello potranno essere presentate dichiarazioni di nuove utenze o cessazioni, variazioni e autocertificazioni. Si potrà anche prendere appuntamento con gli addetti in caso di avvisi relativi al recupero di tributi per gli anni pregressi.

ORARI IN VIGORE A PARTIRE DAL 01 SETTEMBRE 2019:

• SPORTELLO APERTO AL PUBBLICO

il lunedì e il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30

• SPORTELLO TELEFONICO (0716629370)

il martedì dalle ore 15.15 alle ore 17:15 e

il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:30

• RICEVIMENTO PER APPUNTAMENTO (previa richiesta di prenotazione al n. 0716629370 nei giorni di sportello telefonico di cui sopra)

il giovedì dalle ore 15:15 alle ore 17:15

Cliccando sul link che segue è possibile consultare e scaricare tutti i regolamenti, le informazioni e la modulistica relativa ai tributi comunali.

AGGIORNAMENTI

La Legge di Stabilità 2014 (Legge 27/12/2013, n. 147) all'art. 1, comma 639, istituisce dall'anno 2014 l'Imposta Unica Comunale (IUC), che si compone di IMU (Imposta Municiaple Propria),  TASI (tributo sui servizi indivisibili) e  TARI (tassa sui rifiuti).

Collegandosi al sito www.comune.senigallia.an.it alla voce "CITYPORTAL - CALCOLO IUC" verrà data al cittadino la possibilità di eseguire il calcolo IMU e TASI e stampare il modello F24 per eseguire il versamento.

Ufficio: Ufficio Tributi e Canoni
Sede: Palazzo della Nuova Gioventù - Viale Leopardi, 6 - 60019 Senigallia (AN)
Telefono: +39.0716629370