Sportello Tributi per il cittadino
Nuovo sportello informativo dell'Ufficio Tributi e Canoni

Uno sportello unico per semplificare e agevolare l’accesso alle informazioni al cittadino, dove chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda i tributi comunali: dall'IMU alla tassa sui rifiuti, alla tassa sui servizi indivisibili, al canone per l'occupazione di suolo pubblico, nonchè affissioni, pubblicità e imposta di soggiorno.

Allo Sportello potranno essere presentate dichiarazioni di nuove utenze o cessazioni, variazioni e autocertificazioni. Si potrà anche prendere appuntamento con gli addetti in caso di avvisi relativi al recupero di tributi per gli anni pregressi.

Lo Sportello osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

lunedì e mercoledì             dalle ore  9.00  alle ore 12.30

giovedì                                  dalle ore 15.15 alle ore 17.00.

E' possibile inoltre contattare telefonicamente l'ufficio al numero dedicato 071.6629370 nei seguenti orari:

martedì                                 dalle ore 15.15 alle ore 17.15

giovedì                                  dalle ore   9.00 alle ore 13.30

oppure via mail: info.tributi@comune.senigallia.an.it

Cliccando sul link che segue è possibile consultare e scaricare tutti i regolamenti, le informazioni e la modulistica relativa ai tributi comunali.

AGGIORNAMENTI

La Legge di Stabilità 2014 (Legge 27/12/2013, n. 147) all'art. 1, comma 639, istituisce dall'anno 2014 l'Imposta Unica Comunale (IUC), che si compone di IMU (Imposta Municiaple Propria),  TASI (tributo sui servizi indivisibili) e  TARI (tassa sui rifiuti).

Alla voce "Allegati" è stato inserito il Regolamento per l'applicazione dell'Imposta Unica Comunale.

Collegandosi al sito www.comune.senigallia.an.it alla voce "CITYPORTAL - CALCOLO IUC" verrà data al cittadino la possibilità di eseguire il calcolo IMU e TASI e stampare il modello F24 per eseguire il versamento.

Ufficio: Ufficio Tributi e Canoni
Referente: Anna Maria Magi
Sede: Palazzo della Nuova Gioventù - Viale Leopardi, 6 - 60019 Senigallia (AN)
Telefono: +39.0716629370 fax +39.0716629283