Sito istituzionale del Comune di Senigallia

exgil infocitta Palazzo Comunale Palazzo Comunale antico
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Il Presidente - Romano Dario
Presidente del Consiglio comunale

Nato il 12 agosto del 1986, dopo aver frequentato il liceo classico “Perticari” ha conseguito prima la laurea triennale in Economia e Commercio e poi la laurea magistrale in International Economics and Business presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Politecnica delle Marche.

E' impiegato in un’organizzazione dell’artigianato e della piccola e media impresa, e si occupa di servizi innovativi, di formazione e di internazionalizzazione. Dal 2010 al 2015 ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Senigallia e di delegato alle politiche per l’Unione Europea. Prima di entrare in politica, ha collaborato con un funzionario al Parlamento Europeo, nell’ufficio di un deputato italiano a Bruxelles e Strasburgo grazie ad un tirocinio universitario, specializzandosi nel settore dei trasporti, del turismo ed in quello delle libertà pubbliche dell’UE.

Nel 2011 ha avuto la possibilità di tornare a Bruxelles con la delegazione della Regione Marche. Nel tempo libero partecipa al torneo UISP di calcio tra le fila della Beretti Marmi-Amici di Paolo.

http://www.darioromano.eu

Curriculum vitae Dario Romano

Informazioni
Ufficio: Segreteria di Presidenza
Sede: Piazza Roma, 8
Telefono: 071.6629372
;
Immagini

;
;