Sito istituzionale del Comune di Senigallia

La nuova rete wifi a Senigallia Palazzo Comunale
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Come funziona
Il nuovo Wifi a Senigallia

Il Comune di Senigallia promuove il progetto "Senigallia-Wifi", nato per fornire un servizio internet senza fili gratuito in piazze, biblioteche e luoghi pubblici ed ha come obiettivo principale quello di permettere a cittadini e turisti, italiani e stranieri, di connettersi gratuitamente e in modo semplice a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale e ora anche a Senigallia.

Attraverso la registrazione al sistema, sarà infatti possibile navigare con lo stesso account nelle piazze e nei luoghi pubblici di Senigallia, oltre che in tutti gli altri luoghi e città che hanno aderito alla piattaforma.

Una volta scaricata la App basterà seguire la procedura di registrazione che prevede una fase di identificazione attraverso l’inserimento di alcuni dati anagrafici.

Inoltre, grazie al progetto regionale “Wifi Marche – Spiaggia Connessa”, dall'estate 2019 è attiva la connessione wifi gratuita anche sul lungomare, grazie ad un’infrastruttura composta da 85 hot spot che ricevono il segnale dalla torre faro del porto per coprire l’intero lungomare di Senigallia, da Cesano a Marzocca.

Anche in questo caso a Senigallia è possibile accreditarsi attraverso la piattaforma Wifi.Italia (http://wifi.italia.it/) fornita dal ministero per lo Sviluppo economico e già utilizzata per il centro storico. Il sistema è semplicissimo, non occorre far altro che scaricare l’app Wifi.Italia.it e seguire la procedura di registrazione che prevede una fase di identificazione attraverso l’inserimento di alcuni dati anagrafici. Chi ne è già in possesso, potrà registrarsi anche attraverso la propria identità digitale (Spid).

E' inoltre già attiva una seconda modalità fornita dalla Regione Marche, che permetterà di uniformare il sistema di autenticazione tra tutti i Comuni del litorale marchigiano aderenti al progetto e includerà servizi di web marketing per veicolare la promozione di luoghi ed eventi.

In allegato la guida per l'utilizzo di "Wifi Marche – Spiaggia Connessa".

 

;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito