Portale turistico del Comune di Senigallia

le spiagge da vedere mappa città come arrivare
Immagini
foto202.jpg
la20riva.jpg
rotonda20grande.jpg
Senigallia bandiera blu

Dal 1997 Senigallia si può fregiare della prestigiosa Bandiera Blu , il riconoscimento che la FEE (Fondation for Environmental Education) rilascia alle spiagge che garantiscono qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, servizi e sicurezza in spiaggia, informazione all’utente.
Da anni Senigallia investe ingenti risorse per garantire eccellenti livelli di qualità urbana a quanti scelgono la “Spiaggia di velluto” per le proprie vacanze.
Sicurezza e tranquillità che il turista può trovare in spiaggia, sui suoi tredici chilometri di lungomare, nel ricco centro storico, nelle sue splendide colline.
Le acque marine sono monitorate ogni quindici giorni dall’Arpam, le lunghe distese di sabbia sono giornalmente curate dai bagnini , anche sui lungomari di levante e di ponente è stata estesa la raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
La qualità di una vacanza è anche saper contare su una efficiente rete di piste ciclabili che collegano le varie zone della città con la zona mare. 
E poi la sicurezza in mare . Durante la stagione estiva tutti i tredici chilometri di spiaggia sono garantiti da un efficiente servizio di salvataggio a mare, con oltre sessanta postazioni collegate ai servizi di emergenza in caso di emergenza.
Anche per questo, da venti anni, Senigallia è Bandiera Blu.

Home page Invia una e-mail a Senigallia turismo
turismo@comune.senigallia.an.it
credits - powered by Hippo CMS + Cocoon