Portale turistico del Comune di Senigallia

le spiagge da vedere mappa città come arrivare
Immagini
mercato20foro1.jpg
mercato4.jpg
mercato20foro2.jpg
mercato5.jpg
Fiere e mercati

Nel centro storico, ogni giorno, sono attivi due mercati ambulanti. Al Foro Annonario il mercato di frutta e verdura, nella attigua piazza Simoncelli il mercato non alimentare (abbigliamento, calzature, ecc.). Un piccolo mercato giornaliero di frutta e verdura è presente anche a Marzocca.
Ogni settimana, il giovedì, il centro storico è animato da un grande mercato ambulante (piazza Garibaldi, Portici Ercolani, piazza Simoncelli) che vede la presenza di oltre 100 ambulanti. Il mercoledì mattina, invece, si svolge un piccolo mercato ambulante nella frazione Marzocca.
Durante la stagione estiva , tutte le sere dalle 16 alle 24, è attivo un mercato ambulante in zona Ponte Rosso (riviera di Levante). Sempre durante la stagione estiva , il lunedì sera è possibile fare acquisti presso il mercato ambulante di via Carducci (centro storico) e il venerdì mattina presso la frazione Cesano.
L’appuntamento più atteso dell’anno è comunque la tradizionale Fiera di Sant’Agostino che si svolge dal pomeriggio del 27 agosto e fino al 30 agosto. Per quattro giorni l’intero centro storico è invaso da oltre 500 ambulanti, con possibilità di fare acquisti dal mattino fino a tarda notte. Da visitare, in piazza del Duca , gli stands della fiera biologica, un appuntamento che ormai si ripete da oltre due decenni.

Home page Invia una e-mail a Senigallia turismo
turismo@comune.senigallia.an.it
credits - powered by Hippo CMS + Cocoon