Portale turistico del Comune di Senigallia

le spiagge da vedere mappa città come arrivare
Immagini
piatto.jpg
piatto2.jpg
1uliassicedroni.jpg
piatto1.jpg
Capitale del gusto
Un giovane letterato e gastronomo, scrivendo su un quotidiano nazionale, ha citato Senigalliafra le capitali della ristorazione italiana ”. Complimento meritato poiché, per i suoi valenti chef, la città compare più volte quando si stilano le classifiche dei primi ristoranti italiani. E fra i cento e più locali cittadini, almeno una quarantina compaiono nelle più note guide all’ospitalità. Il segreto di tanto successo, grazie anche ad una scuola alberghiera di chiara fama e indubbio prestigio, si deve a un’offerta che risponde alle richieste di tutti i tipi di pubblico.
Infatti, dalla pizzeria al bistrot, dal ristorantino sul mare alle più formali tavole d’albergo, dalle allegre enoteche alle osterie del buon tempo antico, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Il gourmet trova delizie inedite, alla famiglia non mancano i menù gustosi ed economici, il pesce è fresco ed invitante ma chi non lo ama può gustare i buoni cibi di campagna.
I cuochi di Senigallia possono contare soprattutto su alimenti sempre freschi e sanno rispettare le tradizioni, ma le coniugano con sapienti e moderne interpretazioni.

(Claudio Riolo, nota introduttiva alla guida Senigallia a tavola )

Home page Invia una e-mail a Senigallia turismo
turismo@comune.senigallia.an.it
credits - powered by Hippo CMS + Cocoon