Portale turistico del Comune di Senigallia

le spiagge da vedere mappa città come arrivare
Immagini
festa20musica4.jpg
festa20musica.jpg
festa20musica1.jpg
Festa della musica

Senigallia è una delle città che aderisce alla Festa della Musica Europea , che coinvolge ogni anno, nel giorno del solstizio d'estate, città importanti come Madrid, Istanbul, Bruxelles, Budapest, Berlino, Barcellona, Santa Maria da Feira (Portogallo), Parigi, Napoli, Ginevra, Losanna e Lussemburgo.
Si tratta infati di un evento internazionale , che vede questa manifestazione suscitare emozioni contemporaneamente nelle piazze di tutte le città interessate, proprio il 21 giugno di ogni anno .

Nata in Francia nel 1982 per iniziativa di Jack Lang, allora Ministro per la Cultura, la Festa della Musica ha coinvolto negli anni sempre più partner , aggiungendo in ogni edizione musica da diverse latitudini e maggiore qualità  degli artisti partecipanti.

Anche Senigallia ha deciso di inserirsi in questo circuito culturale. Per questo, all’inizio dell’estate, musicisti, professionisti e dilettanti invadono festosamente piazze, strade, musei, cortili e giardini per portare il linguaggio universale della musica nei luoghi dove quotidianamente si intrecciano le relazioni di coloro che vivono nella comunità locale.

La Festa della Musica si è trasformata così in un autentico fenomeno sociale, in grado di esaltare le performance individuali e collettive attraverso l’esibizione, l’ascolto, la condivisione di un momento di festa.
La musica come linguaggio universale ma anche come strumento per valorizzare le peculiarità di ogni cultura, di ogni città, di ogni piazza.

FESTA DELLA MUSICA 2016
A breve tutte le informazioni e il programma completo.

Informazioni
Ufficio: Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica
Telefono: +39 06.5803825
Home page Invia una e-mail a Senigallia turismo
turismo@comune.senigallia.an.it
credits - powered by Hippo CMS + Cocoon