Portale turistico del Comune di Senigallia

le spiagge da vedere mappa città come arrivare
giocando-con-orlando.png
GIOCANDO CON ORLANDO
31 Marzo 2017 e 1 Aprile 2017 ore 21

Stefano Accorsi e Marco Baliani, di nuovo insieme a giocare con i versi dell'Ariosto, dopo lo straordinario successo di Fuorioso Orlando. Il regista e drammaturgo ha trasformato i 38.746 versi del famoso poema in un'inedita ballata per il palcoscenico da condursi corpo a corpo, pronto ad entrare in scena come spalla e comprimario, a tendere trappole e inventare rime a Stefano Accorsi, cantore agile e spontaneo che saltella sulle strofe ariostesche con eleganza, passionalità e un sano tocco di ironia.
Il centro è il tema dell'amore, corrisposto e non, violento e non, tradito e non, con le due coppie di protagonisti, Orlando e Angelica e Bradamante e Ruggiero. Ma ecco che, grazie a questa ludica gioia teatrale, appare per intero la passione dell'amore, distillata e resa straziante, la forza dell'amicizia, in un attimo di commossa fratellanza, la furia della gelosia in un esercizio distruttivo.
GIOCANDO CON ORLANDO sorprende lo spettatore, che, dopo esser stato condotto al campo di gioco, alla giostra, si trova all'improvviso di fronte a qualcosa di antico: i sentimenti. Ma avrà appena il tempo per sentirli e provare qualcosa che assomiglia alla nostalgia, per poi essere trascinato di nuovo sulle montagne russe dell'Ippogrifo volante o dell'Orca ruggente.
da vedere perché: 38.746 versi del famoso poema per raccontare amori e sentimenti con eleganza e ironia.

I settore € 30
II settore Intero € 25
III settore Intero € 20

INFO TEATRO LA FENICE