Esplora contenuti correlati

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale

14 Dicembre 2022

Torna a riunirsi in sessione ordinaria il Consiglio Comunale. La seduta di aula è stata convocata dal Presidente Massimo Bello per venerdì 16 dicembre alle ore 15 nella sala “Giuseppe Orciari” del Palazzo comunale.
La riunione si terrà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione dei Consiglieri, degli Assessori e del Sindaco sia in presenza che attraverso il collegamento alla nuova piattaforma informatica multimediale.

L’agenda dei lavori di aula vedrà impegnati i Consiglieri con la prima ora dedicata alle Interrogazioni e alle interpellanze scritte a risposta orale, nonché al Question Time e subito dopo con eventuali comunicazioni e dichiarazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti.

La seduta proseguirà, poi, con l’esame di quattro proposte di deliberazione consiliare d’iniziativa del Sindaco e della Giunta: la proposta n. 2022/2937 (GESTIPORT SPA, ACQUISIZIONE DELLE AZIONI DAGLI ALTRI SOCI E TRASFORMAZIONE IN AZIENDA SPECIALE); la proposta n. 2022/2929 (PROROGA SCADENZA SALDO TARI 2022 A SEGUITO DELLE ATTIVITA’ DI LAVORAZIONE NEI CONFRONTI DELLE UTENZE TARI INTERESSATE DALL’ALLUVIONE DEL 15 SETTEMBRE 2022 – ART. 26, COMMA 4, REGOLAMENTO TARI. RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA MINICIPALE N. 307 DEL 30-11-2022); la Proposta n. 2022/2938 (REVISIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI AL 31-12-2021 AI SENSI DELL’ART. 20, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 175/2016 E RELAZIONE SULL’ATTUAZIONE DEL PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DIN CONSIGLIO COMUNALE N. 116 DEL 17-12-2021); la Proposta n. 2022/2731 (NUOVO REGOLAMENTO PER LA STIPULA E LA GESTIONE DEI PATTI DI GEMELLAGGIO, DEI PATTI DI AMICIZIA, DEI PATTI DI FRATELLANZA E DEGLI SCAMBI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI).

Il Consiglio, infine, affronterà la discussione e la votazione di sette proposte di mozione presentate dai Consiglieri e dai Gruppi consiliari: la mozione sull’installazione delle panchine inclusive a firma dei Consiglieri Da Ros, Liverani, Tomassoni, Montesi del Gruppo Fratelli d’Italia; la mozione sulle colonnine per ciclisti a firma della Consigliera Tomassoni del Gruppo Fratelli d’Italia; la mozione sulla creazione di un fondo comunale al fine di erogare contributi per la realizzazione di sistemi di difesa passivi dalle piene a firma dei Consiglieri Romano, Angeletti, Beccaceci, Bomprezzi, Giuliani, Pagani, Pergolesi, Piazzai dei Gruppi PD, Vola Senigallia, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia; la mozione sulle misure di contrasto al caro bollette a firma dei Consiglieri Beccaceci, Romano, Angeletti, Bomprezzi, Giuliani, Pagani, Pergolesi, Piazzai dei Gruppi PD, Vola Senigallia, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia; la mozione sull’adesione formale del Comune di Senigallia alla Carta europea per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale – Atto di indirizzo a firma dei Capigruppo consiliari Lega, Fratelli d’Italia, La Civica, Forza Italia; la mozione sull’introduzione della figura del ‘Garante dei diritti delle persone diversamente abili’ nell’ordinamento comunale di Senigallia a firma dei Capigruppo consiliari Fratelli d’Italia, Lega, La Civica, Forza Italia; la mozione sulla prevenzione dell’esondazione del Misa e Nevola a firma dei Consiglieri Schiavoni, Crivellini, Carletti, Pucci, Brescini del Gruppo Lega.

I lavori si svolgeranno a porte aperte, con la presenza del pubblico e nel rispetto delle disposizioni ancora vigenti per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19. La seduta sarà sottoposta a registrazione audio e video, e diffusa direttamente in streaming attraverso la WEB TV del sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it e trasmessa in diretta anche su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM) e in diretta Facebook sul profilo pubblico istituzionale del Comune di Senigallia.

 

 

Condividi: