Esplora contenuti correlati

“Agosto al nido”

5 Agosto 2022

Per la prima volta, a Senigallia, è stato organizzato il Centro Estivo per bambini della fascia di età 0-3 anni, per il mese di agosto.

La nuova progettualità ha avuto una lunga costruzione programmatica avviata in primavera attraverso la somministrazione di un questionario a tutte le famiglie frequentanti i nidi comunali, al fine di verificare l’opportunità di istituire il servizio e sondare l’effettiva rispondenza ai bisogni delle famiglie.

I risultati sono stati positivi in quanto 27 nucleo familiari hanno aderito all’iniziativa.

Sulla base delle adesioni si è stabilito di organizzare le attività presso l’asilo nido “Mimose” , baricentrico rispetto alla provenienza dei bambini e dotato di spazi adeguati interni ed esterni per poter pianificare tutte le attività ludico-educative.

Le attività, iniziate il 1° agosto termineranno il giorno 26, con orario di apertura dalle ore 7.30 alle ore 14.00 – dal lunedì al venerdì, pasto incluso.

“Il centro estivo 0-3 anni per il mese di agosto  rappresenta un servizio del tutto nuovo e molto importante sia dal punto di vista educativo che come supporto alle famiglie” – afferma l’ideatrice, Assessore Servizi Sociali Cinzia Petetta -. Molti genitori infatti lavorano nella nostra città anche durante il mese di agosto e, in questo modo, diamo la possibilità di affidare i propri figli, in questo periodo, ad una struttura che offra u servizio di qualità.

Condividi: