Seguici su

Esplora contenuti correlati

Antonelliana..mente la lettura che non si ferma

15 Maggio 2020

I servizi on-line della Biblioteca Comunale

Questo il titolo dell’offerta culturale della Biblioteca Antonelliana di Senigallia attraverso la pagina web ed i profili social della struttura durante questo periodo di forzata chiusura disposto dalla recente normativa per il contenimento della diffusione del virus Covid 19.

Informazioni, recensioni, letture, eventi, dirette streaming per tenere sempre vivo e profondo il legame con gli utenti nell’attesa del ritorno alla normalità ed a quel contatto fisico con il pubblico più che mai necessario dal momento che la Biblioteca è prima di ogni altra cosa un luogo di aggregazione ed uno spazio nel quale persone di ogni età e condizione sociale o culturale possono esercitare il proprio diritto di cittadinanza.

Sul sito web della Biblioteca, sarà possibile trovare le informazioni necessarie a rimanere aggiornati sulle rubriche settimanali pensate per soddisfare i gusti dei più diversi pubblici: si va dalle letture dai laboratori per bambini, alle novità editoriali sullo scaffale, dagli approfondimenti sui tesori del nostro archivio storico fino alla proposta di percorsi di lettura per adulti e ragazzi.

La pagina facebook della biblioteca ospiterà anche video messaggi, oltre che presentazioni ed interviste con autori anche in collaborazione con le librerie locali.

E per chi volesse leggere ebook, giornali e riviste gratuitamente da casa e in tutta sicurezza, può richiedere l’iscrizione a MLOL, il servizio di Biblioteca digitale, disponibile per tutti i cittadini del territorio.

Una grande biblioteca digitale che comprende anche musica, film, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro, consultabile gratuitamente 24 ore su 24, sul proprio computer o device mobile (tablet, e-reader, smartphone).