Seguici su

Esplora contenuti correlati

Mappe

14 Ottobre 2021

di Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski. – Milano : Electa kids, 2013. – 105 p.

Mappe. Un atlante per viaggiare tra terre, mari e culture del mondo è un libro unico! Le meravigliose illustrazioni di Aleksandra e Daniel Mizielinscy, una coppia di disegnatori di indiscusso talento, trasporteranno grandi e bambini in un’avventura straordinaria intorno al mondo.

Un libro di grande formato che attraverso 51 mappe guiderà i bambini in un viaggio mozzafiato, alla scoperta di 42 Paesi sparsi nei 5 continenti. Una grafica vintage per lasciarsi stupire dalle meraviglie della Terra!

Le mappe non restituiscono solo una visione geografica del mondo, ma ricreano l’identità specifica di ogni stato raccontandone la storia, gli usi e costumi, i personaggi famosi, le piante e gli animali, i piatti e tutto ciò che di più “tipico” contraddistingue ogni Paese!

Mappa dopo mappa, il vero volto del mondo prenderà forma, e i bambini potranno finalmente esplorare le meraviglie e gli angoli più nascosti della Terra: dai geiser dell’Islanda alle carovane del deserto egiziano, dall’ornitorinco dell’Australia ai giganteschi baobab del Madagascar. Nessun atlante è mai stato tanto divertente!

Mappe ha vinto il Premio Andersen 2013 come Miglior libro di divulgazione: per l’assoluta originalità di un libro ricco di fascino e di echi, capace di tenere assieme, in perfetto equilibrio, sogno, incanto e scoperta; per la nitida e pacata misura delle grandi tavole illustrate, frutto di attente e ricche esperienze figurative.

Età di lettura: da 5 anni.


Informazioni

Ufficio: Biblioteca Comunale Antonelliana – Sezione Ragazzi
Sede: Via O. Manni, 1 – Foro Annonario 60019 Senigallia AN
Telefono: +39 071.66.29.302 – +39 071.66.29.448
E-mail: s.boccolucci@comune.senigallia.an.it


Vincitori Premio Andersen 2013 – sito ufficiale