Seguici su

Esplora contenuti correlati

BiblioMarcheNord

Catalogo unificato delle province di Ancona e Pesaro-Urbino

È operativo il nuovo Sistema Biblioteche Marche Nord.

BiblioMarcheNord il catalogo online delle biblioteche del Polo Marche NORD.

Il Polo Marche Nord aderisce al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) ed è gestito, tramite una Convenzione con la Regione Marche, per gli aspetti tecnico informatici dall’Università di Urbino Carlo Bo attraverso il Servizio Sistema Bibliotecario dell’Università (SSBA), per gli aspetti biblioteconomici dalla Regione, dall’Università e dal Comune di Jesi (centro di coordinamento territoriale per la Provincia di Ancona) con il proprio personale professionale.

Il catalogo partecipato è costituito dal posseduto di biblioteche di diversa tipologia che fanno capo a vari soggetti amministrativi (universitarie, comunali, statali, scolastiche, di Istituti di cultura, Fondazioni, Associazioni ecc.) con una notevole ricchezza e diversità culturale del patrimonio consultabile.

Il catalogo a disposizione dei numerosi utenti presenta circa 1 milione e mezzo di notizie e comprende una grande varietà di documenti per lo studio, la ricerca, l’intrattenimento, per la prima infanzia ecc. Accanto ai libri sono presenti anche materiali audiovisivi, manifesti, fotografie, mappe ecc.

In “approfondimenti” è possibile accedere ai cataloghi on-line:

  • BiblioMarcheNord – Catalogo unificato delle province di Ancona e Pesaro-Urbino
  • BiblioMarcheNord KIDS – Catalogo per Ragazzi

BiblioMarcheNord – Catalogo online delle biblioteche del Polo Marche NORD
BiblioMarcheNord KIDS – Catalogo per Ragazzi