Torna il Festival del Giallo di Senigallia dal 20 al 25 agosto

1 Giugno 2022

Un’edizione particolarmente interessante con autori del calibro di Maurizio De Giovanni, Alessandro Robecchi e Giancarlo De Cataldo ed un incontro sui trent’anni dall’inchiesta di Tangentopoli.

Giunge alla sua 11^ edizione Ventimilarighesottoimari in Giallo, il Festival del noir e del giallo civile, organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare.

Grandissimi nomi, come di consueto, arricchiranno il programma della rassegna: Alessandro Robecchi (22 agosto), Maurizio De Giovanni (23 agosto), Giancarlo De Cataldo (24 agosto) ed altri importanti autori.

Per il Giallo civile riflettori accesi sui trent’anni da Tangentopoli con il libro di Goffredo Buccini “Il tempo delle mani pulite”, e sui dieci anni dalla tragedia della Costa Concordia con la presentazione del libro di Luca Cari e Virginia Piccolillo “Apnea”.
La Fondazione Rosellini curerà una mostra sui novanta anni del giallo italiano.

Il programma completo del Festival verrà pubblicato nelle prossime settimane.