EMERGENZA ALLUVIONE – TUTTE LE INFO

3 Febbraio 2022

CONTRIBUTO DI AUTONOMA SISTEMAZIONE
A seguito della convenzione (di accordo) tra il Comune di Senigallia e gli Ordini / Collegi professionali della Provincia di Ancona è possibile usufruire di prestazioni agevolate per la compilazione dell’attestazione relativa al ripristino di idoneità abitativa per la fruibilità dei locali danneggiati dall’alluvione.
Di seguito si pubblica l’elenco dei tecnici aderenti pervenuti alla data odierna.
Elenco tecnici aderenti
Attestazione ripristino di idoneità abitativa

Sconti e convenzioni per gli alluvionati dalle aziende di di Confindustria Ancona

Al fine di andare incontro alla popolazione danneggiata dall’alluvione, Confindustria Ancona ha stilato un elenco dei propri associati che promuove servizi a condizioni agevolate per chi è stato danneggiato dall’alluvione.

Con la ferma volontà di sostenere la comunità locale, Pierluigi Bocchini, Presidente Confindustria di Ancona, ha spedito al Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti un primo elenco di aziende “Unite per Senigallia”, nella speranza si ampli.

Si allega l’elenco delle aziende e si sottolinea che per ottenere le facilitazioni messe a disposizione sarà necessario presentare la documentazione di segnalazione danni privati (autocertificazione – copia documento consegnato al Comune).
elenco-aziende

Alluvione 2022 – Domande e Risposte

Modello_B1_Regione Marche

Video  esplicativo per la compilazione della Scheda b1

DECRETI REGIONE MARCHE

Decreto del Commissario Straordinario alluvione 2022 n. 1 del 18/09/2022

ORDINANZE DEL SINDACO

MODULO PER L’AUTONOMA SISTEMAZIONE

Modulo per l'autonoma sistemazione - eventi alluvionali del 15 settembre 2022 (Senigallia)

Modulistica e ricognizione dei danni

E’possibile scaricare il modulo dal sito istituzionale del Comune di Senigallia: Home Page -> Emergenza Alluvione -> Modulo per l’autonoma sistemazione – eventi alluvionali del 15 settembre 2022 (Senigallia) o attraverso il link diretto https://www.comune.senigallia.an.it/allegato/28389 ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica cas2022@comune.senigallia.an.it

Il Bricofer di Senigallia ha donato al Comune 25 idropulitrici
Le idropulitrici sono a disposizione dei cittadini alluvionati e possono essere prese in prestito prenotandosi al numero 0716629389
L’attrezzatura dovrà essere ritirata e riconsegnata presso la sede della Protezione Civile di Senigallia in Via dei Gerani (nei pressi degli impianti sportivi)

Donazione di prodotti per la pittura della casa dalla Ditta Caparol
La Ditta Caporal ha donato agli alluvionati alcune confezioni dei seguenti prodotti:
N. 60 confezioni di Capatox – Soluzione microbicida igienizzante per esterni e interni, Prodotto microbicida per il trattamento di superfici intaccate da muffe e alghe (confezione da 10 lt, con resa per circa 90 / 120 mq.)
N. 121 confezioni di DeckWeiss-W – Pittura antimuffa igienizzante con ioni d’argento – Pittura antimuffa lavabile e traspirante con tecnologia agli ioni d’argento contro la proliferazione dei batteri. Finitura opaca con un ottimo punto di bianco (confezione da 12.5 lt, con resa per circa 80 /120 mq.)
I cittadini la cui abitazione ricade all’interno della zona rossa e che hanno subito danni a causa dell’alluvione possono chiedere la consegna di questi prodotti, in stretta relazione con le effettive esigenze, utilizzando il modello allegato.
La richiesta deve essere presentata o al protocollo del Comune, oppure inoltrata tramite mail al seguente indirizzo donazione.vernici@comune.senigallia.an.it, (è obbligatorio indicare un recapito telefonico). Alla richiesta deve essere allegata la fotocopia del documento d’identità (pena la nullità della dichiarazione). Le domande verranno evase secondo l’ordine di presentazione, fino ad esaurimento del materiale donato.
Il richiedente verrà contattato telefonicamente per concordare data e ora di ritiro dei prodotti presso edificio ex BIC, Via Guardi, Zona Industriale Cesanella. Il richiedente dovrà presentarsi munito di documento di identità.
Mod_richiesta_vernici_Caparol

CONTO CORRENTE – EMERGENZA ALLUVIONE
Il Comune di Senigallia ha attivato un conto corrente senza spese per raccogliere le donazioni in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.
COMUNE DI SENIGALLIA – EMERGENZA ALLUVIONE
IBAN: IT24M0306921306100000300025