Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

  • Vai al Contenuto
  • Vai alla navigazione del sito
Regione Marche
Menu

Comune di Senigallia Provincia di Ancona

Seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube

Menu di navigazione

  • Home
  • Il Comune
    • Sindaco e Giunta
      • Sindaco
      • Giunta comunale
    • Consiglio Comunale
      • Presidenza del Consiglio Comunale
        • Funzioni principali del Presidente del consiglio comunale
        • Il Presidente
        • Il Vice Presidente
      • Consiglio Comunale
        • Componenti del consiglio comunale
        • Composizione Consiglio Comunale
        • Funzioni principali e fondamentali del consiglio comunale
        • Normative
      • Commissioni Consiliari Permanenti
        • I Commissione Consiliare permanente
        • II Commissione Consiliare permanente
        • III Commissione Consiliare Permanente
        • IV Commissione Consiliare Permanente
      • Conferenza dei Capigruppo
      • Conferenza dei Presidenti delle Commissioni
      • Atti del consiglio
    • Web tv e consiglio comunale
    • Uffici e contatti
      • Segretario Generale
      • Avvocatura comunale
      • Direzione e coordinamento – Controllo di Gestione
      • Farmacie
      • U.O.A. Polizia Locale
        • Ufficio Comando
        • Ufficio vigilanza stradale e infortunistica
        • Ufficio Gestione verbali
        • Ufficio controllo del territorio
        • Ufficio Commercio e contenzioso
        • Comandante del Corpo di Polizia Locale
      • Area 1 – Attività Istituzionali e Politiche sportive
        • Ufficio Attività Istituzionali
      • Area 2 – Affari generali – Comunicazione – Turismo – Eventi e Sviluppo Economico
        • Ufficio di Gabinetto e Comunicazione
        • Ufficio Turismo Eventi e Sviluppo economico
      • Area 3 – Servizi Demografici
        • Ufficio Anagrafe
        • Ufficio Elettorale – Ufficio Leva
        • Ufficio Stato Civile
        • Ufficio Toponomastica-Statistica-Censimento
        • Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
      • Area 4 – Sistemi Informatici
      • Area 5 – Contratti – Vice Segreteria – Cuc – Patrimonio – Progetti Strategici – Bandi Europei
        • Bandi Europei
        • Ufficio demanio e patrimonio
        • Ufficio gare e contratti
      • AREA 6- Protezione Civile
      • Area 7 – Risorse Umane
        • Ufficio sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
        • Ufficio sviluppo e reclutamento
        • Ufficio trattamento giuridico ed economico – relazioni sindacali
      • AREA 8 – Cultura – Educazione – Formazione – Politiche Giovanili
        • Ufficio Cultura
        • AREA 8 – Cultura – Educazione – Formazione – Politiche Giovanili
      • Area 9 – Tecnica Territorio ed Edilizia Privata
        • Ufficio Edilizia Privata/SUE
        • Ufficio Governo del Territorio
      • Area 10 – Manutenzioni – LLPP – Mobilità
        • Ufficio Strade Mobilità Territorio
        • Ufficio Progettazione LL.PP. e Gestione Immobili
      • Area 11 – Ambiente – Porto – Demanio marittimo – Verde pubblico
        • Ambiente
        • Ufficio Verde pubblico
        • Ufficio Porto e Demanio Marittimo
      • Area 12 – Finanze – Tributi – Economato
        • Ufficio Economato
        • Ufficio Ragioneria e Bilancio
        • Ufficio Tributi
    • Contatta il Comune
    • Dati elettorali
  • Notizie per Aree Tematiche
    • Ambiente
    • Attività Produttive
    • Bandi e Concorsi
    • Cultura
    • Eventi
    • Interruzione di servizio
    • Manutenzione e lavori
    • Mobilità
    • Notizie e informazioni
    • Sanità
    • Pubblica sicurezza
    • Scuola
    • Servizi sociali e casa
    • Sport
    • Tributi e finanza
    • Urgenze e Allerta
  • Servizi online
    • Amministrazione Trasparente
    • Atti e delibere
    • Atti e Provvedimenti
    • Imposta di soggiorno
    • Modulistica online Polizia Locale
    • My Cicero
    • Ora prenoto
    • PagoPA
      • Mpay Regione Marche
      • Plugandpay
    • Piano regolatore on-line
    • Portale del contribuente (Unicumdata)
    • Portali di e-procurement
      • Portale telematico del Comune di Senigallia
      • Portale telematico della Centrale Unica di committenza
    • Scrivi al Comune
    • Servizio di Refezione scolastica
    • Servizio on line per i dipendenti
    • Suap
    • SUE
    • Verbali Polizia Locale
    • WEB TV
  • Aree tematiche
    • Anagrafe – Stato Civile – Elettorale – Leva – Toponomastica – Censimenti – Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
      • Certificati anagrafici on-line gratuiti
      • Anagrafe
        • Autentica firma alienazione beni mobili registrati e rimorchi o costituzione diritti di garanzia sui medesimi
        • Autenticazione di firme
        • Cambi d’indirizzo all’interno del Comune
        • Carta d’identità cartacea
        • Carta d’identità elettronica
        • Certificato di residenza
        • Certificato di stato di famiglia
        • Certificazioni anagrafiche storiche
        • Certificazioni rilasciate dall’ufficio anagrafe
        • Delega alla Riscossione di Provvidenze Economiche
        • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
        • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per uso successione
        • Dichiarazione sostitutiva di certificazione
        • Iscrizione all’Anagrafe dei Cittadini Italiani Residenti all’Estero (AIRE)
        • Iscrizione anagrafe popolazione temporanea
        • Iscrizioni anagrafiche
        • Legalizzazione di fotografia
        • Registrazione convivenze di fatto
      • Elettorale – Leva Militare
        • Certificato di godimento diritti politici
        • Certificato iscrizione liste elettorali
        • Giudici Popolari: Iscrizione all’Albo
        • Liste Elettorali: consultazione e/o rilascio
        • Presidenti di Seggio Elettorale: Iscrizione all’albo
        • Scrutatori di Seggio Elettorale: Iscrizione all’Albo
        • Tessera elettorale
      • Stato Civile
        • Accordo di separazione o divorzio davanti all’Ufficiale di Stato Civile
        • Celebrazione di matrimonio civile
        • Copia integrale dell’atto di matrimonio
        • Copia integrale dell’atto di nascita
        • Dichiarazione di morte
        • Dichiarazione di nascita
        • Disposizioni anticipate di trattamento
        • Pubblicazioni di matrimonio
        • Richiesta cittadinanza italiana (per i cittadini stranieri neo diciottenni nati in italia)
        • Rilascio all’autorizzazione alla cremazione e al trasporto di salma
        • Rilascio certificati ed estratti
        • Rilascio permesso di seppellimento e autorizzazione al trasporto di salma
        • Trascrizione di atti di Stato Civile
        • Unioni civili
      • Toponomastica
        • Richiesta attribuzione numero civico per fabbricati di nuova costruzione o ristrutturati
      • Statistica – Censimenti
      • Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
      • Una scelta in Comune
    • Ambiente e cura della città
      • Parchi e Giardini
        • Mappa dei Parchi e Giardini
      • Pulizia della città
        • Interventi generali
          • Cosa puoi fare per difenderti dalle zanzare
          • Interventi di derattizzazione e disinfestazione
          • Pulizia caditoie
          • Raccolta di siringhe abbandonate
          • Servizio di pulizia dell’arenile
          • Spazzamento di strade e piazze
        • Raccolta differenziata dei rifiuti
          • 1. Nuova raccolta differenziata
          • 2. Centri di raccolta rifiuti
          • 3. Centri ambiente
          • 4. Punti informativi ed ecosportello
          • 5. Rifiuti biodegradabili – verde e potature
          • 6. Ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti
          • 7. Gli ispettori ambientali sul territorio
          • 8. Junker un’App per una corretta raccolta differenziata
      • Tutela dell’ambiente
        • Contratto di fiume Misa – Nevola
          • 1. A cosa serve il contratto di fiume
          • 2. Carta nazionale dei contratti di fiume
          • 3. Manifesto di intenti
          • 4. Atto di indirizzo del contratto di fiume
          • 5. I componenti della cabina di regia
          • 6. Programma di lavoro
          • 7. Attuazione del programma di lavoro
          • 8. I video on demand degli incontri relativi al contratto di fiume
          • 9. Documenti storici valle Misa e Nevola
          • 10. Progetto SMARTRIVER – Interreg ADRION
        • Interventi generali
          • Atlante Faunistico del Comune di Senigallia
          • Autorizzazione allo smaltimento di acque reflue, nuclei isolati e utilizzazioni agronomiche
          • Bonifica dei siti inquinati
          • Impianti termici
          • Norme in materia di raccolta e coltivazione dei tartufi
          • Randagismo animale e contenimento della popolazione di colombi urbani
          • Sicurezza per materiali contenenti amianto
          • Smaltimento delle spoglie di animali da compagnia
          • Tulela degli animali da affezione
        • Verde pubblico e giardini
          • Funzioni dell’ufficio
          • Regolamento del Verde Urbano e Modulistica ufficio
          • Riferimenti dell’ufficio
          • Tarlo asiatico del fusto
        • Monitoraggio acque di balneazione
          • Analisi delle acque di balneazione
          • Cartelli informativi punti di monitoraggio delle aree di balneazione
        • Monitoraggio inquinamento atmosferico
        • Piani di tutela
        • Impianti termici
          • 1 – La legge di riferimento
          • 2 – Le ispezioni
          • 3 – I vantaggi nell’effettuare i controlli
          • 4 – Info contatti e orari di apertura degli uffici
      • Rifiuti e pulizia del territorio
        • Piano economico finanziario Tari
        • Informazioni generali
        • Obblighi di trasparenza
          • Art. 3.1 lett. a) – Ragione sociale del gestore che eroga il servizio
          • Art. 3.1 lett. b) – Recapiti per informazioni o segnalazioni
          • Art. 3.1 lett. c) – Modulistica per reclami
          • Art. 3.1 lett. d) – Calendario raccolta rifiuti urbani e informazioni sui centri di raccolta
          • Art. 3.1 lett. e) – Iniziative straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani
          • Art. 3.1 lett. f) – Istruzioni per il corretto conferimento
          • Art. 3.1 lett. g) – Carta della qualità del servizio
          • Art. 3.1 lett. h) – Raccolta differenziata conseguita nel Comune
          • Art. 3.1 lett. i) – Calendario spazzamento e lavaggio delle strade
          • Art. 3.1 lett. j) – Regole di calcolo della tariffa
          • Art. 3.1 lett. k) – Riduzioni tariffarie per disagio economico e sociale
          • Art. 3.1 lett. l) – Atti di approvazione della tariffa
          • Art. 3.1 lett. m) – Regolamento TARI
          • Art. 3.1 lett. n) – Modalità di pagamento
          • Art. 3.1 lett. o) – Scadenze per il pagamento della TARI
          • Art. 3.1 lett. p) – Informazioni per ritardato od omesso pagamento
          • Art. 3.1 lett. q) – Segnalazione di errori
          • Art. 3.1 lett. r) – Ricezione documenti di riscossione in formato elettronico
        • Variazioni di rilievo
        • Collegati ad Arera
      • Sicurezza e tutela del territorio
        • Varie
        • La vigilanza di quartiere
      • Notizie utili
        • Movimenti non commerciali degli animali da compagnia
        • Norme in materia di raccolta e coltivazione dei tartufi
    • Cultura e Turismo
      • FeelSenigallia.it
      • Modulistica
      • Art Bonus
    • Educazione, scuola, giovani e formazione
      • La pubblica istruzione a Senigallia
      • Il servizio di refezione scolastica
        • Come funziona il servizio di refezione scolastica in 5 punti
        • Come usufruire del servizio di refezione scolastica
        • I menù e la commissione mensa
        • Le tariffe del servizio di refezione scolastica
        • Richiesta di diete speciali
        • Rimborso credito refezione scolastica
      • Il servizio di trasporto scolastico
        • Come usufruire del servizio di trasporto scolastico
        • Le tariffe del trasporto scolastico
      • Benefici economici e contributi
        • Attestazione dei versamenti per la mensa scolastica a fini fiscali
        • Fornitura gratuita di libri di testo per la scuola primaria
        • Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado
        • Borse di studio rivolte agli studenti di scuola secondaria di 2° grado
      • Centri estivi e scuola materna estiva
        • Scuola materna estiva
    • Mobilità
      • My cicero – Parcheggi in città
      • Trasporto pubblico: gli orari in vigore
      • Bike Sharing: servizio in ristrutturazione
      • Viabilità e circolazione
        • Parcheggiare in città
          • Attivo a Senigallia un nuovo servizio per il pagamento della sosta
          • Circolazione e sosta in ZTL e AP
          • Rilascio del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio di persone invalide
        • Permessi e autorizzazioni
          • Ingresso in auto al cimitero maggiore
        • Sanzioni e sinistri
          • Cartelle esattoriali
          • Consultazione verbali
          • Incidenti Stradali
          • Pagamento sanzioni
          • Ricorsi avverso verbali di violazione ad altre leggi e regolamenti
          • Ricorso al Giudice di Pace avverso un verbale di violazione al Codice della Strada
          • Ricorso al Prefetto avverso i verbali di violazione al Codice della Strada
    • Polizia Locale
    • Sociale, salute benessere e assistenza
      • Salute
        • Covid19 – Coronavirus
          • Che cos’è il Covid-19 (Coronavirus)
          • Con MyCicero beni e servizi arrivano gratuitamente a domicilio
          • Contributi a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti da emergenza COVID-19, a sostegno delle spese per utenze domestiche, spese condominiali e canone di locazione dell’abitazione di residenza
          • Cosa fare se pensi di essere stato contagiato
          • I comportamenti da tenere
          • In comune
          • La normativa di riferimento
          • Misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19
          • Solidarietà e donazioni
          • Sostegno alla Popolazione
        • Defibrillatori
        • Sportello Amianto
      • Servizio civile
        • Bandi Servizio Civile
        • Servizio civile nazionale
        • Servizio civile regionale
      • Benefici economici
        • Per diversamente abili
          • Rilascio del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio di persone invalide
        • Per la famiglia
          • Agevolazioni sulle tariffe del gas (bonus gas)
          • Agevolazioni sulle tariffe dell’acqua (bonus idrico)
          • Agevolazioni sulle tariffe dell’energia elettrica (bonus elettrico)
          • Assegno di maternità – L.448/98 Art. 66 – modificato dal D.L. “Ponte” 79/2021
          • Assegno per il nucleo familiare – L. 448/98 Art. 65 – modificato dal D.L. “Ponte” 79/2021
          • Attestazione dei versamenti per la mensa scolastica a fini fiscali
          • Fornitura gratuita di libri di testo per la scuola primaria
          • Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado
          • Minori e donne in difficoltà
          • Scheda base per la richiesta di servizi sociali
        • Per lo studio
          • Fornitura gratuita di libri di testo per la scuola primaria
          • Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado
      • Casa
        • Notizie utili
          • Agevolazioni sulle tariffe del gas (bonus gas)
          • Agevolazioni sulle tariffe dell’acqua (bonus idrico)
          • Agevolazioni sulle tariffe dell’energia elettrica (bonus elettrico)
          • Avviso pubblico per la individuazione dei beneficiari del fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli
          • Richiesta attribuzione numero civico per fabbricati di nuova costruzione o ristrutturati
        • Piena proprietà
          • Piena proprietà
          • Le aree interessate
        • Edilizia residenziale pubblica
      • Servizi sociali
        • Per diversamente abili
          • Arriva Job, una carrozzina da spiaggia per disabili
          • Parcheggio gratis per i disabili
          • Rilascio del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio di persone invalide
        • Per residenti stranieri
          • Iscrizione anagrafe popolazione temporanea
          • Iscrizioni anagrafiche
        • Per le famiglie
          • Comunità educante: una rete di servizi per l’infanzia
          • Domanda di ammissione alla graduatoria dei Centri per l’Infanzia
          • Domanda di ammissione alla graduatoria dei Nidi d’Infanzia e Centro Infanzia con pasto sonno
          • Minori e donne in difficoltà
    • Sport
      • Il portale dello Sport
      • Mappa degli impianti
      • Ora prenoto
      • Impianti sportivi gestiti da Associazioni
        • Accesso a impianti sportivi comunali gestiti da associazioni sportive, enti di promozione sportiva, ecc.
      • Impianti sportivi gestiti dal Comune
        • Attività Piscine
        • Utilizzo bocciodromi comunali
        • Utilizzo campi da tennis a gestione diretta da parte di privati cittadini
    • Imprese e commercio
    • Edilizia e governo del territorio
      • Attività Edilizia
        • Avvisi
          • 02.05.2023 – NUOVE TARIFFE DEI CONTRIBUTI CONCESSORI.
          • 11.05.2022 – Approvazione PAI
          • 05.01.2022 Nuove tariffe diritti di segreteria per interventi edilizi
          • 22.06.2020 Informatizzazione Sportello Unico per l’Edilizia
          • 29.05.2020 Nuovo prezzario regionale
          • 10.03.2020 Nuovo orario sportello SUE
        • Competenze ed orari
          • Assessorato all’urbanistica e frazioni
          • Responsabile Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata
          • Ufficio Edilizia Privata – SUE
          • Ufficio Governo del Territorio
        • Atti e tariffe
          • Diritti di Segreteria
          • Oneri di Urbanizzazione
          • Costo di Costruzione
          • Monetizzazione AUS
          • Monetizzazione parcheggi privati (P3)
          • Monetizzazione parcheggi pubblici (P1)
          • Monetizzazione piantumazione (P)
        • Procedimenti e modulistica
          • Attestazione di idoneità alloggiativa per uso ricongiungimento familiare
          • Accesso agli Atti Amministrativi
          • Attestazione congruità prezzo massimo di cessione dell’immobile
          • Autorizzazione Amministrativa
          • Autorizzazione Paesaggistica
          • Certificati ed Attestazioni in materia edilizia
          • Certificati ed Attestazioni in materia urbanistica
          • Comunicazione Inizio Lavori Asseverata – CILA
          • Comunicazione di Inizio Lavori per opere contingenti e temporanee – CIL
          • Comunicazione Inizio Lavori Asseverata Superbonus – CILAS
          • Deposito frazionamenti
          • Permesso di Costruire – PDC
          • Procedura transitoria
          • Proroga Inizio o Fine Lavori
          • Segnalazione Certificata di Inizio Attività – SCIA
          • Segnalazione Certificata di Inizio Attività alternativa al Permesso di Costruire
          • Segnalazione certificata per l’Agibilità totale o parziale
          • Volturazione
          • Rilevazione ISTAT
        • In evidenza
          • 02.05.2023 – NUOVE TARIFFE DEI CONTRIBUTI CONCESSORI.
          • Nuove tariffe diritti di segreteria
          • Verifica SCIA inerenti l’agibilità
          • Report al 31.07.2019 sullo stato di attuazione degli interventi nel centro antico e in zona agricola
          • Report anni 2010-2014 sulle attività archeologiche nell’ambito della convenzione per l’archeologia urbana di Senigallia
        • Normativa e regolamenti
          • D.P.R. 380/01 e s.m.i. – Testo Unico per l’Edilizia
          • L.R. Marche 17 del 2015 e s.m.i.
          • Piano Casa L.R. 22/2009
          • Piano per l’Assetto Idrogeologico (P.A.I.)
          • Piano Regolatore Generale
          • Piano di Classificazione Acustica
          • Regolamento Edilizio Comunale (R.E.C.)
        • Ricerca Pratiche
      • Pianificazione urbanistica
        • Pianificazione generale ed attuativa in salvaguardia, vigente
          • Pianificazione generale
            • Avviso di pubblicazione proposta accordo di programma Ciclovia Adriatica – Ponte ciclopedonale Cesano
            • Conclusione Accordo di Programma per l’approvazione della Variante al PRG relativa all’intervento denominato “Ciclovia Adriatica: Ponte ciclopedonale sul fiume Cesano”. Ratifica ai sensi dell’art. 26 bis L.R. 34/1992
            • Intervento denominato “Ciclovia Adriatica: Ponte ciclopedonale sul fiume Cesano”. Approvazione schema di Accordo di Programma ex art. 34 D. Lgs. 267/2000 e art. 26 bis L.R. 34/1992
            • Accordo di programma per la “ciclovia adriatica” in variante al prg per la realizzazione del ponte ciclopedonale sul fiume Cesano e del percorso pedociclabile di collegamento con la frazione Cesano e il lungomare. Avvio del procedimento.
            • VARIANTE PARZIALE PRG “CITTA’ RESILIENTE” – Approvazione in adeguamento al parere provinciale ex art. 26 L.R. 34/1992
            • Piano di Classificazione Acustica
          • Pianificazione attuativa pubblica
            • Piano Particolareggiato del Centro Storico della Città di Senigallia. Presa d’atto della rettifica della scheda “C2 INCROCIO DELLA PENNA” a seguito di errore materiale.
            • P.P. Arenili – Variante Parziale 2016
            • P.P. Parco della Casanella – Variante 2017
            • P.P.C.S. Ronticelli
            • P.P.C.S. Scapezzano
            • Piano di recupero “Ambito Piano Regolatore 1931”
            • Piano particolareggiato del centro storico della città di Senigallia
            • Piano Regolatore Portuale (P.R.P.)
          • Pianificazione attuativa privata
            • Accoglimento istanza di monetizzazione e nuovo assetto fondiario di un lotto in localita’ Borgo Ferretti
            • Accorpamento comparto C.1 e C.2 e sull’area ad edificabilità differita “Ex Pera” e modifiche conseguenti all’articolazione funzionale del comparto C del piano particolareggiato del Parco della Cesanella. Approvazione ai sensi dell’art. 4 delle NTA di piano
            • Adeguamento convenzione per chiusura adempimenti piano di lottizzazione “Le Piramidi” e conseguenti impegni.
            • Ambito di riqualificazione urbana “Bastione di via Rodi” (p.e.2021/73) – approvazione progetto definitivo opere di urbanizzazione primaria a scomputo e schema d’atto d’obbligo con quantificazione aree da cedere e titoli di garanzia.
            • Approvazione del “sub-comparto A” ricompreso nel piano urbanistico attuativo “Ex colonie marine” sito in lungomare Leonardo Da Vinci e contestuale approvazione del progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria e dello schema di convenzione.
            • Approvazione piano esecutivo del “Comparto b.2 – Borgo Bicchia nord” in zona CR3 ex art.17/b NTA-PRG, sito in via Primo Maggio e contestuale approvazione del progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primaria e dello schema di convenzione.
            • Approvazione piano esecutivo del “comparto E” all’interno del piano particolareggiato “Parco della Cesanella” sito in localita’ Cesanella, e contestuale approvazione del progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria e dello schema di convenzione.
            • Approvazione piano esecutivo del “sub comparto 3 – CR3 (ex 17/i)”, sito in frazione Marzocca, e contestuale approvazione del progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria e dello schema di convenzione.
            • Attuazione comparto edificatorio “A” in zona B5.2/S6 – Lungomare Mameli. Approvazione progetto definitivo/esecutivo delle opere di urbanizzazione primarie a scomputo e schema d’atto d’obbligo con quantificazione dei titoli di garanzia
            • Attuazione intervento di costruzione edificio residenziale in zona “B5”, sul lotto ubicato in via Traversa Cesano n. 1 (pratica n. 2019/62). Approvazione progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione primarie a scomputo e schema d’atto d’obbligo con quantificazione dei titoli di garanzia
            • Attuazione intervento Suap n.1622/2019 in zona DAP – per attivita’ produttive – Strada Provinciale Sant’Angelo. Approvazione progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primarie a scomputo e schema d’atto d’obbligo con quantificazione dei titoli di garanzia.
            • Attuazione intervento Suap n.4128/2017 in zona B5.2 – via Raffaello Sanzio. Approvazione progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie a scomputo e schema d’atto d’obbligo con quantificazione dei titoli di garanzia
            • Attuazione “comparto B5.1/s4 Cesanella 1” a seguito della variante PRG 2017. Approvazione progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione secondarie a scomputo e schema di convenzione con quantificazione dei titoli di garanzia
            • Modifica dell’articolazione funzionale del comparto “E” del Piano Particolareggiato del Parco della Cesanella. Approvazione ai sensi dell’art. 4 delle NTA di piano.
            • Modifica destinazione d’uso immobile in via Pierelli n.15 ex supermercato SMA – rif. art.16/a NTA “variante PRG Città Resiliente”.
            • Piano Particolareggiato Parco della Cesanella. Approvazione della variante al piano esecutivo del Comparto unificato “C” in parziale adeguamento alle previsioni della Variante al PRG “Città Resiliente”.
            • Pratica edilizia n. 2019/182 in via Borgo Marzi). Approvazione progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primaria a scomputo e schema d’atto d’obbligo con quantificazione aree da cedere e titoli di garanzia.
            • Realizzazione di un capannone artigianale e un locale spogliatoio (pratica Suap n. 789/2020) per l’ampliamento della ditta Pierpaoli srl. approvazione progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primaria a scomputo e schema d’atto d’obbligo con quantificazione titoli di garanzia
            • Variante alle previsioni dettagliate della scheda normativa di PRG – comparto B5.1/S4 “Cesanella 1”. adozione ai sensi dell’art. 15, comma 5 della L.R. 34 e dell’art. 11, comma 8 della L.R. 22/2011
            • Variante alle previsioni dettagliate della scheda normativa di PRG – comparto B5.1/S4 “Cesanella 1”. Esame osservazioni, controdeduzioni ai sensi dell’art.30 L.R.34/92 ed approvazione ai sensi dell’art. 15, comma 5 della L.R. 34 e dell’art. 11, comma 8 della L.R. 22/2011.
            • Variazione all’assetto planimetrico del comparto CR3 a Marzocca. Approvazione ai sensi dell’art. 17/b1, comma 4 delle NTA del prg
            • Variazione all’assetto planimetrico del comparto “area CR2.1 di via Cimarosa” in Senigallia centro. Approvazione ai sensi dell’art. 17/b, pgf. 3 comma 2 delle NTA del PRG
            • 1 Variante P.U.A “Cpt Polo Turistico Per La Riqualificazione Ex Colonie Enel” Proponente: Iniziative Turistiche Senigallia S.R.L.
            • P.R.U. “Area Ex Agostinelli a Marzocca” – In variante al P.R.G. Proponente: Modulo Casa Soc. Coop.
            • P.U.A. “Insediamento turistico ricettivo – ZONA BT10(u) – FINIS AFRICAE” Proponente: Giorgi Luciano – Tenenti Silva
            • PdL ” Area BR6 ex PIP Via della Marina” Proponente: Bastianoni Giuseppe ed altri
          • Piani complessi
          • Piani e programmi equivalenti
        • Archivio storico dei piani
          • Pianificazione generale
            • Variante del PRG vigente: “Azioni per la riqualificazione dell’offerta turistica-alberghiera e per la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione e riclassamento dei carichi urbanistici”
            • Cartografia – Dati LIDAR
            • Piano di Classificazione Acustica
            • Piano regolatore generale comunale. Coordinamento e presa d’atto dell’adeguamento normativo e cartografico a seguito delle varianti già approvate.
            • Revisione del PRG 2015 – Misure per l’accoglienza, l’inclusione sociale e la sicurezza idrogeologica. APPROVAZIONE
            • Variante alle previsioni dettagliate della scheda normativa di prg – comparto b5.1/s4 “cesanella 1”. Approvazione
            • Variante parziale “smart 2018” – per la semplificazione normativa e la riduzione del consumo di suolo. Approvazione ex art. 26 l.r. 34/1992
          • Pianificazione attuativa pubblica
            • 1^ Variante P.P.C.S. Senigallia
            • 2^ Variante P.P.C.S. Senigallia
            • 3^ Variante P.P.C.S. Senigallia
            • 4^ Variante P.P.C.S. Senigallia
            • P.P.F. Borgo Catena
            • P.P.C.S. Senigallia
            • P.P.F. Brugnetto
            • P.P.F. Cannella
            • P.P.C.S. Senigallia – Proroga termine di validità
            • P.P.F. Castellaro
            • P.P.F. Montignano
            • P.P.F. Ronticelli
          • Pianificazione attuativa privata
            • PdL “RIQUALIFICAZIONE URBANA AREA CENTRALE DI BETONAGGIO E REALIZZAZIONE DI EDIFICIO COMMERCIALE” Proponente: Calcestruzzi Senigallia s.r.l.
          • Piani complessi
          • Piani e programmi equivalenti
        • P.R.G. on-line
      • Piani strutturali di indirizzo
        • “Piano Strutturale del Verde”
        • “Piano strutturale di conservazione e valorizzazione del sistema delle mura della Città di Senigallia”
      • Valutazione ambientale
        • Revisione del PRG vigente “Misure per l’accoglienza, l’inclusione sociale e la sicurezza idrogeologica” . Procedura di VAS – Rapporto Ambientale
        • Variante al PPCS di Senigallia – Proposta di Riqualificazione urbana “Prati della Maddalena”
        • Variante al PRG vigente: “Azioni per la riqualificazione dell’offerta turistica-alberghiera e per la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione e riclassamento dei carichi urbanistici”. Rapporto Ambientale
        • Variante parziale al PRG “CITTA’ RESILIENTE” : Procedura di VAS – Rapporto ambientale
      • Avvisi di pubblicazione
        • Verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale ex art. 19 d. Lgs. 152/2006 e SS.MM.II. Art. – 4 L.R. 11/2019 (screening). Comune di Senigallia – POR-FESR 2014-2020
      • Sportello catastale
    • Cittadinanza e partecipazione
      • Le Consulte Comunali
        • Consulta del Volontariato Senigallia
        • La Consulta Comunale per la Cultura
        • La Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia
        • La Consulta dello Sport
      • Consiglio delle Donne
        • News
          • La proposta di legge regionale sulla doppia preferenza di genere
          • Una rete tra enti pubblici e privati per contrastare la violenza di genere
          • Contro la violenza sulle donne: rieduchiamo gli uomini
          • Sixteen Orange Days – Il video di sensibilizzazione realizzato con le scuole
        • Il comitato esecutivo
        • Chi siamo
          • Come iscriversi al Consiglio delle Donne
          • Report dell’attività del Consiglio delle Donne da marzo a ottobre 2017
    • Tasse e Tributi
      • Delibere e Regolamenti
      • Imu e Tasi
        • Chi deve pagare l’Imu e presentare la dichiarazione
        • Chi deve pagare la Tasi
        • Base imponibile Imu e Tasi e riduzioni previste
        • Calcolo Imu e Tasi
        • Come pagare Imu e Tasi
        • Cosa fare se il versamento non è stato effettuato: ravvedimento operoso
        • Accertamenti e richieste di rateizzazione
        • Cosa fare se si è versato in eccesso: rimborsi Imu e richiesta compensazione
        • Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) – in vigore sino al 2011
      • Tari
        • Cos’ è la Tari chi la deve pagare e quali sono le superfici tassabili
        • Dichiarazione Tari
        • Come pagare la Tari
        • Cosa fare se il versamento non è stato effettuato: ravvedimento operoso
        • Accertamenti e richieste di rateizzazione
        • Tares – in vigore nel 2013
        • Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani (TA.R.S.U.) – in vigore sino al 2012
        • Agevolazioni TARI 2022
        • AUTODICHIARAZIONE PER UTENZE NON DOMESTICHE ALLUVIONATE
      • Imposta di soggiorno
        • Cos’è l’imposta di soggiorno
        • Le tariffe relative all’imposta di soggiorno
        • Come si paga l’imposta di soggiorno
        • Cosa deve fare il gestore delle strutture ricettive
        • Abaco S.p.A.
      • Altri tributi
        • 1. Addizionale comunale IRPEF
        • 2. Canone unico patrimoniale
        • 3. Affissioni e pubblicità
        • 4. Concessione Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (C.O.S.A.P.)
      • Informazioni utili e contatti
        • 1. Sportello Tributi per il cittadino
        • 2. Informativa ai sensi del Regolamento Europeo 679 del 2016
    • Volontariato e associazionismo
      • Consulta del volontariato
        • Le Associazioni della Consulta del Volontariato
      • Le Associazioni
        • Ambientaliste
          • Associazioni Ambientaliste
        • Culturali
          • Musica
          • Promozione Sociale
          • Teatro
        • Sociali
          • Associazioni di assistenza e supporto
          • Volontariato sociale ed assistenziale
        • Sportive
          • Badminton
          • Basket
          • Bocce
          • Caccia e Pesca
          • Calcio
          • Droni – SAPR – Aeromodellismo
          • Nordic Walking
          • Pallavolo
          • Scherma
          • Sci
          • Tennis
          • TennisTavolo
          • Tiro con l’arco
    • Protezione Civile
      • Sito ufficiale della Protezione Civile del Comune di Senigallia
      • Alluvione
        • Contributi ai privati
          • Contributi lavori da eseguire
          • Elenco aggiornato banche aderenti
          • Nota informativa ai beneficiari
        • Fare domanda – attività economiche e produttive
          • Avviso pubblico per attività economiche e produttive
          • Modello di domanda – attività economiche e produttive
        • Informarsi
          • Gli sportelli informativi
          • I riferimenti normativi
    • Altri contenuti
      • WIFI

Comune di Senigallia

Indirizzo e recapiti

Municipio
Piazza Roma, 8
60019 Senigallia (AN)

Centralino : 071 66291
URP: 071 66291
Mail: protocollo@comune.senigallia.an.it
Pec: comune.senigallia@emarche.it

Informazioni utili

Codice Fiscale: 00332510429
Codice Univoco F.E.: UFR2NP
Codice Istat: 042045
Codice Catastale: I608

Seguici Su

  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • GDPR e Privacy
  • Cookie e policy
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Lo staff del sito
  • Sito web a cura di Yes I Code