Esplora contenuti correlati

100 borse di studio per avvicinare le giovani eccellenze alle Pubbliche Amministrazioni

18 Ottobre 2021

Iscriviti alla newsletter GIOVANI2030

ll Dipartimento della Funzione Pubblica finanzierà ben 100 borse di studio per i giovani talenti. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare le giovani eccellenze alle Pubbliche Amministrazioni.

Le nuove borse di studio avranno un importo di 3.000 euro ciascuna e una durata di sei mesi. I contributi economici serviranno a sostenere economicamente lo sviluppo di progetti di studio, ricerca e formazione di studenti universitari di età non superiore ai 25 anni, che saranno incentrati su temi inerenti all’organizzazione e al funzionamento delle amministrazioni pubbliche.

Un bando di pubblico interesse

Particolare attenzione sarà riservata ad ambiti quali l’innovazione organizzativa, amministrativa e gestionale, la digitalizzazione dei processi, il miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi, la misurazione e valutazione della performance, il lavoro agile e le relazioni istituzionali e internazionali.

Il Dipartimento della funzione pubblica, insieme al Ministero dell’università e della ricerca, bandirà un concorso pubblico per assegnare le 100 borse di studio.

Il bando conterrà tutte le informazioni sui requisiti richiesti, sugli ambiti tematici di studio, di ricerca e di formazione dei progetti, e sulle modalità di presentazione delle domande.

Vuoi sapere quando uscirà il bando? La pubblicazione è prevista nel 2021. Resta in costante aggiornamento su GIOVANI2030 e iscriviti alla newsletter.


GIOVANI2030 iscrizione newsletter