Esplora contenuti correlati

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO a Londra nel settore sociale

29 Settembre 2022

La Società Cooperativa Sociale “Volunteer In The World” propone la seguente attività dedicata ai ragazzi e alle ragazze della scuole superiori: Progetto di alternanza scuola/lavoro (PCTO) a Londra per gruppi e classi intere.

Descrizione:

I ragazzi potranno scegliere fra le seguenti opportunità per l’esperienza di alternanza scuola/lavoro(PCTO):
1) Charity Shop: negozi che vendono vestiti ed oggetti donati dalle persone; tutto il ricavato va in beneficienza;
2) ONG inglesi che si occupano di banchi alimentari e di progetti per persone senza fissa dimora.
Sono previste 4/6 ore di attività al giorno, per 5/6 giorni a settimana, che verranno certificate al termine del progetto. I ragazzi verranno divisi in piccoli gruppi (+/- di 4 persone), a seconda della loro preferenza. Durante le ore di attività, i ragazzi saranno coperti da assicurazione.

Alloggio: l’alloggio è gestito da un’organizzazione locale e sarà presso famiglie inglesi. Le famiglie offriranno ad ognuno colazione, pranzo al sacco e cena. I ragazzi dormiranno in camere doppie, triple e quadruple, divisi tra maschi e femmine.

Condizioni economiche: Sono a carico del volontario i costi dell’alloggio in famiglia (da £175 a settimana, con colazione inclusa), le spese per il vitto, voli e trasporti in loco.

Chi può candidarsi: La candidatura è aperta a tutti, purché si conosca una base d’inglese e si abbiano minimo 16 anni.

Guida alla candidatura: Mandare una mail di conferma con i propri dati, la data in cui si vuole arrivare e la durata a info@volunteerintheworld.com.

Eventuali variazioni del programma possono essere valutate e discusse senza problemi con la cooperativa Volunteer in The World.

 Per magggiori informazioni: https://bit.ly/3rgrbK1