Esplora contenuti correlati

Bando di concorso per borse di studio per studenti (universitari o iscritti a corsi its) in condizioni disagiate a causa dell’emergenza covid-19

18 Ottobre 2021

CAMERA DI COMMERCIO DELLE MARCHE – ISCRIZIONI ENTRO IL 31/10/2021

Il bando si rivolge sia agli studenti universitari sia agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

In particolare, le borse di studio sono destinate a: A. Studenti regolari iscritti all’Università all’anno accademico 2020/2021 o immatricolati all’anno accademico 2020/2021; B. Studenti frequentanti corsi ITS (Istituto Tecnico Superiore) per l’anno 2020/2021, finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore; che si trovano in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi a causa di una delle seguenti circostanze: – Perdita o sospensione dell’attività lavorativa di uno dei genitori, nel corso del 2020; – Perdita di fatturato – nella misura del 30% nell’anno 2020 rispetto all’anno precedente -dell’attività lavorativa del genitore lavoratore autonomo o titolare di ditta individuale; – Decesso di un genitore causa COVID-19, lavoratore autonomo o titolare di ditta individuale. Le situazioni di difficoltà dovranno essere adeguatamente documentate.

  • Non avere superato i 30 anni di età – Essere residenti nelle Marche

Tutti i requisiti e le informazioni sono disponibili sul bando.

La domanda di concessione della borsa di studio deve essere inviata entro il 31 ottobre 2021, alla casella di posta elettronica cciaa@pec.marche.camcom.it indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio – Cognome e Nome” del richiedente.


Bando borse di studio