Esplora contenuti correlati

Concorso LOGIN – Luoghi di Orientamento al Gioco d’azzardo e INternet – short movie e cortometraggi sul tema amicizia e relazioni

6 Settembre 2022

Le cooperative Polo9, Labirinto e Nuovi Orizzonti in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze Patologiche AV1 ASUR Marche e Regione Marche, INDICONO, nell’ambito del progetto di prevenzione al gioco d’azzardo patologico e dipendenze da Internet dal titolo LOGIN – Luoghi di Orientamento al Gioco d’azzardo e INternet, un CONCORSO di idee per cortometraggi e short movies sul tema: “Amicizia e relazioni: elementi protettivi dai rischi legati alla Dipendenza da Gioco d’Azzardo e Dipendenze Tecnologiche”.

IL REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di cinema e motion pictures di età compresa tra i 18 e i 45 anni. Oggetto del concorso è la realizzazione di un cortometraggio che descriva il tema “Amicizia e relazioni: elementi protettivi dai rischi legati alla Dipendenza da Gioco d’Azzardo e Dipendenze Tecnologiche”.

L’opera dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo: concorsoshortmovies2023@loginzone.it come allegato oppure mediante link di download tramite servizi di upload online (es. wetransfer.comsendspace.comdropbox.commediafire.com ecc); il video dovrà essere salvato con nome del file così composto: “nomecognome.[formato file]” (es. “giorgiorossi.avi”, “marcobianchi.flv”, “marcobianchi.mov”, ecc); si chiede ai partecipanti di mandare tutto il materiale in un’unica e-mail insieme al modulo di partecipazione compilato e salvato nella forma “nomecognome [formato file]” (es. “giorgiorossi.doc”, ecc).

Scarica il modulo di partecipazione qui: www.loginzone.it/concorso-2023

Il video può essere in ogni formato , di durata compresa tra i 15 secondi ed i 45 secondi e dovrà pervenire ad una dimensione massima di 1 gigabyte; il video a piena risoluzione verrà eventualmente richiesto in seguito.

I partecipanti sono liberi di utilizzare qualunque tipo di tecnica video e tipologia narrativa. Ogni proposta dovrà iniziare o terminare con il titolo dell’opera; il nome dell’autore e tutte le altre eventuali informazioni relative all’opera e/o citazioni dovranno apparire in coda all’opera. Tutto il materiale dovrà essere inviato entro le ore 24.00 del 31 marzo 2023.

A decretare il vincitore sarà il giudizio inappellabile di una Giuria composta da esperti del settore e rappresentanti dell’Organizzazione. Il nome del vincitore sarà comunicato entro il 15 maggio 2023.

 Per maggiori informazioni visita il link dell’evento Facebook: https://bit.ly/3RJayC1

Condividi: