Esplora contenuti correlati

Crescere in digitale, corsi, laboratori e tirocini retribuiti

10 Marzo 2022

Hai tra i 16 e i 29 anni e non studi o non lavori? partecipa a “Crescere in digitale”

Crescere in digitale è il progetto che offre corsi formativi, laboratori e tirocini aziendali retribuiti a ragazzi tra i 16 e i 29 anni iscritti al programma “Garanzia Giovani”.

Attuato da Unioncamere in partnership con Google e promosso da ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Crescere in digitale prevede per i giovani neet (giovani che non studiano e non lavorano )un training on line di 50 ore, erogato in modalità MOOC (Massive Open Online Courses), disponibile 7 giorni su 7 e h24, offerto da Google sulle tematiche del web per il businesscon. Seguirà un test finale volto a verificare le conoscenze acquisite e per il quale sarà rilasciata una certificazione.
Superato l’esame, i giovani potranno, presso il centro per l’impiego, effettuare l’iscrizione a Garanzia Giovani e la profilazione (presa in carico).

Seguiranno laboratori, e colloqui con aziende.

Qualora l’esito del colloquio con l’azienda sia positivo, la Camera di Commercio delle Marche in qualità di Ente promotore, attiverà un tirocinio formativo extracurricolari della durata di 6 mesi, rimborsati 500,00 euro al mese.
vai al sito del progetto 

Condividi: