Esplora contenuti correlati

Programma Erasmus per nuovi o aspiranti Imprenditori

18 Ottobre 2021

Programma Europeo di scambio compresi paesi Extra UE

Erasmus per giovani imprenditori” è un programma di scambio transfrontaliero, finanziato dalla commissione europea, per giovani imprenditori o aspiranti tali, che offre la possibilità di apprendere i segreti del mestiere da professionisti che gestiscono le imprese in un altro paese partecipante al programma.

Lo scambio di esperienze avviene nel paese dell’imprenditore ed ha una durata variabile 1 a 12 mesi con lo scopo  di acquisire nuove conoscenze, tra cui quelle contabili / finanziarie e di business.

Grazie al progetto pilota EYE Global, da poco lanciato dalla Commissione Europea, è possibile scegliere 3 nuovi paesi al di fuori dell’Unione Europea. Questi sono: Stati Uniti (New York e Pennsylvania), Israele e Singapore.

Nello specifico, i requisiti per poter accedere al programma sono: essere in possesso di un progetto imprenditoriale buono e concreto o aver aperto un’impresa negli ultimi 3 anni. Fondamentale, è dover risiedere in uno dei paesi partecipanti al programma.

Per maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione e sul pregetto, vi invitiamo a leggere la fonte ufficiale e la guida al programma in allegato.


www.erasmus-entrepreneurs.eu