Esplora contenuti correlati

Bussola Digitale: in programma un nuovo corso di informatica di base “Navigare in rete in totale sicurezza”

19 Febbraio 2024

Un nuovo appuntamento dei corsi base per migliorare le competenze digitali si terrà mercoledì 21 febbraio 2024 presso la Biblioteca comunale “L. Orciari” – Via del Campo Sportivo (Marzocca) e giovedì 22 febbraio 2024 presso la Sala della Biblioteca Comunale Antonelliana – Via Ottorino Manni 1 (Senigallia), dalle ore 9:30 alle ore 12:30, sul tema “Navigare in rete in totale sicurezza”. Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie alla navigazione Internet. Durante il corso saranno svolte esercitazioni pratiche finalizzate ad una navigazione sicura ed efficace e saranno trasmesse le nozioni fondamentali in materia di sicurezza informatica. Saranno mostrate le principali funzionalità dei siti internet di: Comune, INPS e Agenzia delle entrate. I partecipanti dovranno portare il proprio dispositivo mobile con cui si faranno le esercitazioni.

Per prenotarsi è sufficiente recarsi presso i Punti di Facilitazione Digitale o chiamare al numero 071.698046 (Marzocca) o 071.6629251 (Senigallia) fornendo i propri dati. La prenotazione è consigliata in quanto i posti sono limitati.

I successivi appuntamenti approfondiranno le seguenti tematiche:

Corsi base:
– Diventare bravi con i social media – 06/03/2024 (Marzocca) e 07/03/2024 (Senigallia)
– Sicurezza informatica. Conoscerla per proteggere i bambini – 20/03/2024 (Marzocca) e 21/03/2024 (Senigallia)
– Trovare nuove opportunità di lavoro online – 03/04/2024 (Marzocca) e 04/04/2024 (Senigallia)

Corsi Avanzati:
– C’è posta per te versione pro: PEC, SEND e nuovi domicili digitali
– SPID e CIE Master Edition e il valore legale della firma digitale
– Rinnovo patenti da casa: il portale dell’automobilista e pagamenti con PagoPA
– Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli

Visita il sito https://bussoladigitale.regione.marche.it/ per rimanere sempre aggiornato!