Servizi on line per i dipendenti
E’ ora attivo il CAS (Central Authentication Service), in questo spazio è possibile accedere a programmi in utilizzo al personale dipendente dell’Ente
Gestione documentale Alfresco
Il servizio è accessibile anche tramite smartphone e tablet.
App per Android
App per IOS (Iphone e Ipad)
Accesso a Citrix
Accesso al gestionale comunale
– richiede l’installazione del software gratuito Citrix Receiver
– si può utilizzare anche su dispositivi mobili (smartphone e tablet) scaricando l’apposita app:
Scarica l’app per IOS
Scarica l’app per ANDROID
con i seguenti parametri: server csg.comune.senigallia.an.it
dominio dom-senigallia,username e password personali, protocollo SSL;
Scarica Citrix per Windows
Scarica Citrix per MAC
con i seguenti parametri: server csg.comune.senigallia.an.it
dominio dom-senigallia,username e password personali, protocollo SSL;
Elixforms
Gestione procedimenti on-line
– Manuali – Attributi – Assistenza
Posta elettronica Zimbra
Accesso alla posta elettronica del dipendente comunale
- il link indicato riguarda la webmail dell’account personale comunale.
- Istruzioni per configurare dispositivi IOS e ANDROID
- I PARAMETRI SONO:
- SERVER: mail.comune.senigallia.an.it
- DOMINIO: comune.senigallia.an.it
- UTENTE: lo stesso che si usa in ufficio oppure la parte prima della @
- PASSWORD: Affinchè la password impostata sui dispositivi mobili non scada mail, mentre quella di ufficio scade automaticamente ogni tre mesi, bisogna:
- entrare in zimbra (da intranet o da internet)
- cliccare in basso a sinistra su Zimlet
- cliccare sotto Zimlet in Mobile password
la passoword così generata è quella da impostare sul dispositivo mobile.