Esplora contenuti correlati

Performance di lettura drammatizzata al Teatro Nuovo Melograno: “L’odio”

21 Novembre 2023

In occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro la donna presso il teatro Nuovo Melograno si svolgerà una performance di lettura drammatizzata dal titolo “L’odio”, che darà voce e vita ai personaggi e alle storie tratte dal libro “La ragione del violento” di Massimo Allegrezza. In scena gli attori della compagnia Catia Urbinelli, Cristian Strambolini e Daniele Vocino.

Sono storie di violenza inconcepibile per chi non la vive in prima persona, motivata da ragioni che sembrano assurde e da piccoli particolari irripetibili. Le emozioni si spengono come sigarette, dopo aver arso le speranze. Non si redime nessuno, nessuno chiede perdono. I protagonisti piegano la realtà come creta, la modellano e la restituiscono con una forma propria. Nessuno li contesta o si prende la briga di chiedere. Chi alza una mano ha sempre una motivazione in tasca, che per quanto astrusa possa sembrare, a lui pare lapalissiana. Le ragioni di chi picchia, di chi si stringe una vita addosso senza sentirla sua, di chi non chiede perdono.

Dopo la performance, Massimo Allegrezza, autore del libro e scrittore nato nella nostra città, cittadino del mondo per lavoro, sarà presente per dialogare con il pubblico e per raccontare quel che c’è dietro ai racconti tratti da storie e persone realmente esistenti.

L’evento fa parte della rassegna Infusi d’autore, una serie di eventi legati ad autori, scrittori e artisti che sono vanto della nostra regione per la portata culturale che essi rappresentano. Un progetto che nasce con l’intento di rendere il Teatro un luogo di condivisione culturale attraverso l’incontro, l’ascolto e una calda e profumata tisana che verrà offerta al pubblico alla fine dell’evento.

Venerdì 24 novembre ore 21.00.

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:

1) titolo spettacolo
2) giorno e orario della replica
3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio.

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi ( https://nuovomelograno.it/registrazione.html ) o rinnovare la vecchia tessera ( https://nuovomelograno.it/login.html )

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1