Competenze
- Assistenza agli organi elettivi con particolare riferimento all’iter di formazione degli atti deliberativi (raccolta e verifica della regolarità formale e sostanziale degli atti, assistenza alle riunioni degli organi deliberativi, attività di formalizzazione degli atti quali scrittura, copie, verbali sedute consiliari, pubblicazione);
- Attività connessa alla gestione dei servizi per il funzionamento della Sala del Consiglio comunale;
- Attività attinenti all’Albo Pretorio;
- Gestione del Protocollo generale ed informatico e dell’archivio;
- Attività connesse alla riorganizzazione e alla digitalizzazione dei processi connessi all’utilizzo del protocollo informatico, alla gestione dei flussi documentali e alla firma digitale in attuazione delle prescrizioni previste dal DPR 445/2000, dal C.A.D. e dalla normativa di settore;
- Protocollazione e archiviazione atti;
- Supporto organizzativo, giuridico e amministrativo per le attività della Giunta Comunale;
- Supporto organizzativo, giuridico e amministrativo per le attività del Consiglio Comunale, delle Commissioni e dei Gruppi Consiliari;
- Assistenza alla Presidenza del Consiglio Comunale per l’esercizio delle funzioni attribuite dalla Legge e dallo Statuto, nonché di quelle relative alla rappresentanza;
- Studi per la proposizione e l’aggiornamento dei Regolamenti Comunali riguardanti gli Organi Istituzionali;
Elenco servizi offerti
- Atti e provvedimenti
- Albo Pretorio
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Dichiarazione sostitutiva voto fuori sede
- Disponibilità incarico supplenze presidente di seggio elettorale
- Modello domanda voto fuori sede
- Regolamento per l'elezione dei consiglieri stranieri aggiunti
-
Vedi altri 6
- Regolamento pert il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari - Approvato con Delibera CC n. 25 del 22/02/2022
- Modulo di domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta al Sindaco del Comune di residenza.
- Richiesta copia liste elettorali su supporto magnetico
- Tariffe Servizi demografici
- Lo statuto comunale
- Modulo Domanda iscrizione Presidenti di Seggio
-
Notizie
- Referendum 8/9 giugno 2025 (Consultazione dati)
- Avviso di indagine di mercato per acquisizione immobile da utilizzare per finalità istituzionali e uffici centro per l'impiego
- Referendum 2025 – Rilascio tessere elettorali presso l'Ufficio Anagrafe: giorni e orari
- Elenco oggetti rinvenuti del 20 maggio 2025
-
Vedi altri 6
- Istituito sportello Europa direct
- Richieste certificati e cambiamento di residenza
- Referendum 8-9 giugno 2025 - Punti di affissione e spazi attribuiti per propaganda elettorale
- Il 9 e 10 maggio la Città celebra la Festa dell'Europa
- Referendum 8-9 giugno 2025: voto a domicilio
- Bando pubblico per la concessione di contributi economici ordinari per l'anno 2025 ad Enti ed Associazioni per attività annuali nell'ambito del settore del turismo e dello sviluppo economico
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.