Competenze
- Assistenza agli organi elettivi con particolare riferimento all’iter di formazione degli atti deliberativi (raccolta e verifica della regolarità formale e sostanziale degli atti, assistenza alle riunioni degli organi deliberativi, attività di formalizzazione degli atti quali scrittura, copie, verbali sedute consiliari, pubblicazione);
- Attività connessa alla gestione dei servizi per il funzionamento della Sala del Consiglio comunale;
- Attività attinenti all’Albo Pretorio;
- Gestione del Protocollo generale ed informatico e dell’archivio;
- Attività connesse alla riorganizzazione e alla digitalizzazione dei processi connessi all’utilizzo del protocollo informatico, alla gestione dei flussi documentali e alla firma digitale in attuazione delle prescrizioni previste dal DPR 445/2000, dal C.A.D. e dalla normativa di settore;
- Protocollazione e archiviazione atti;
- Supporto organizzativo, giuridico e amministrativo per le attività della Giunta Comunale;
- Supporto organizzativo, giuridico e amministrativo per le attività del Consiglio Comunale, delle Commissioni e dei Gruppi Consiliari;
- Assistenza alla Presidenza del Consiglio Comunale per l’esercizio delle funzioni attribuite dalla Legge e dallo Statuto, nonché di quelle relative alla rappresentanza;
- Studi per la proposizione e l’aggiornamento dei Regolamenti Comunali riguardanti gli Organi Istituzionali;
Elenco servizi offerti
- Atti e provvedimenti
- Albo Pretorio
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Dichiarazione sostitutiva voto fuori sede
- Disponibilità incarico supplenze presidente di seggio elettorale
- Modello domanda voto fuori sede
- Regolamento per l'elezione dei consiglieri stranieri aggiunti
-
Vedi altri 6
- Regolamento pert il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari - Approvato con Delibera CC n. 25 del 22/02/2022
- Modulo di domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta al Sindaco del Comune di residenza.
- Richiesta copia liste elettorali su supporto magnetico
- Tariffe Servizi demografici
- Lo statuto comunale
- Modulo Domanda iscrizione Presidenti di Seggio
-
Notizie
- Installazione di un impianto di telecomunicazioni ai sensi art. 44 del D.Lgs 259/2003 - Ditta: INWIT SPA E VODAFONE ITALIA S.P.A.
- Avviso pubblico per la nomina di Presidente della Commissione per la formazione delle graduatorie di edilizia residenziale Pubblica - Scadenza 10/10/2025 ore 13.00
- Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina di Presidente dell'Organo di Revisione Economico finanziario per il triennio 2025-2028.
- Avviso pubblico LEPS C – “Servizi sociali di supporto” periodo 20.10.2025-19.09.2026
-
Vedi altri 6
- Voto degli elettori non deambulanti - Elezioni Regionali 2025
- Punti di affissione e spazi attribuiti per propaganda elettorale - Elezioni Regionali 2025
- OGGETTI RINVENUTI DEL 9 SETTEMBRE 2025
- Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di organizzazioni di volontariato ed associazioni di promozione sociale, finalizzato alla stipula di una convenzione per il progetto di volontariato civico anno scolastico 2025/2026.
- Adozione dei piani di Bacino stralcio assetto idrogeologico del distretto idrografico dell’Appennino Centrale per la gestione del rischio idraulico (PAI IDRAULICO) da alluvioni e da Frane (PAI FRANE)
- OGGETTI RINVENUTI AGOSTO 2025
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.