Certificato di residenza
Attesta la residenza, cioè la dimora abituale nel Comune.
Quando
Orario d’ufficio:
Sede centrale Piazza Roma, 8
Mattino dal lunedì al venerdì 9.00– 12.30
Pomeriggio martedì e giovedì 15.30 – 17.30
Sede decentrata di Marzocca S.S. Adriatica Sud-Marzocca, 41
Mattino venerdì 9.00 – 12.30
Requisiti
Essere iscritti nell’anagrafe della popolazione residente del Comune.
Modalità per ottenere il servizio
I certificati il cui uso non comporta l’applicazione dell’imposta di bollo possono essere richiesti all’ufficio anagrafe per e-mail allegando scansione di un documento di riconoscimento. il certificato viene trasmesso stesso mezzo senza alcun onere.
I certificati diretti a Pubbliche Amministrazioni, a gestori di pubblici servizi o anche a privati possono essere sostituiti in via definitiva, ai sensi dell’art.46 del D.P.R. 28.12.2000 n.445, da dichiarazioni sostitutive di certificazione
Tempi per la definizione della pratica
Il rilascio del certificato è immediato.
Normativa di riferimento
L. 24/12/1954 n. 1228; D.P.R. n° 223 del 30/05/1989 (Regolamento anagrafico).
Costi
Vedi tariffario
Ufficio di riferimento: Area 3 – AREA 3 SERVIZI DEMOGRAFICI E ATTIVITA’ ISTITUZIONALI
Indirizzo ufficio | Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN) |
RESPONSABILE MOLINELLI RODOLFO