Esplora contenuti correlati

Certificato di residenza

Attesta la residenza, cioè la dimora abituale nel Comune.

Quando

Orario d’ufficio:

Sede centrale Piazza Roma, 8
Mattino dal lunedì al venerdì 9.00– 12.30
Pomeriggio martedì e giovedì 15.15 – 17.15

Sede decentrata di Marzocca S.S. Adriatica Sud-Marzocca, 41

Mattino venerdì 9.00 – 12.30


Requisiti

Essere iscritti nell’anagrafe della popolazione residente del Comune.
Modalità per ottenere il servizio
I certificati il cui uso non comporta l’applicazione dell’imposta di bollo possono essere richiesti all’ufficio anagrafe per e-mail allegando scansione di un documento di riconoscimento. il certificato viene trasmesso stesso mezzo senza alcun onere.

I certificati diretti a Pubbliche Amministrazioni, a gestori di pubblici servizi o anche a privati possono essere sostituiti in via definitiva, ai sensi dell’art.46 del D.P.R. 28.12.2000 n.445, da dichiarazioni sostitutive di certificazione


Tempi per la definizione della pratica

Il rilascio del certificato è immediato.


Normativa di riferimento

L. 24/12/1954 n. 1228; D.P.R. n° 223 del 30/05/1989 (Regolamento anagrafico).


Costi

Vedi tariffario

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf TARIFFE 2023 236 KB

Ufficio di riferimento: Area 3 – AREA 3 SERVIZI DEMOGRAFICI E ATTIVITA’ ISTITUZIONALI

Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN)

RESPONSABILE MOLINELLI RODOLFO

Vai alla pagina dell'ufficio