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Certificazioni rilasciate dall’ufficio anagrafe

I certificati che vengono rilasciati ai residenti, in bollo o in carta libera a seconda dell’uso, sono i seguenti:

  • stato di famiglia;
  • stato di famiglia riferito alla data di morte di un suo componente;
  • residenza;
  • cittadinanza
  • nascita;
  • morte;
  • esistenza in vita;
  • stato libero;
  • vedovanza;
  • contestuale di cittadinanza, residenza, stato libero;
  • contestuale di cittadinanza, residenza;
  • contestuale di cittadinanza, residenza, nascita;
  • contestuale di cittadinanza e residenza;
  • contestuale di cittadinanza, residenza, nascita;
  • contestuale di residenza, stato libero;
  • contestuale di stato di famiglia, residenza, cittadinanza;

I certificati il cui uso non comporta l’applicazione dell’imposta di bollo, possono essere richiesti all’ufficio anagrafe per e-mail allegando scansione di un documento di riconoscimento. Il certificato viene trasmesso stesso mezzo senza alcun onere.

Tutti i certificati elencati diretti a Pubbliche Amministrazioni, a gestori di pubblici servizi o anche a privati possono essere sostituiti in via definitiva, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28/12/2000 N. 445, da dichiarazioni sostitutive di certificazione.


Modalità di accesso

Sede centrale Piazza Roma, 8
Mattino dal lunedì al venerdì 9.00– 12.30
Pomeriggio martedì e giovedì 15.15 – 17.15

Sede decentrata di Marzocca S.S. Adriatica Sud-Marzocca, 41
Mattino venerdì 9.00 – 12.30


Documentazione necessaria

Documento di identità valido.

L’interessato deve compilare un modello di richiesta in cui vanno indicate le generalità della persona per la quale si chiede la certificazione ed il tipo di certificato richiesto.

 


Tempi di rilascio

Il rilascio della certificazione è immediato se non necessitano ricerche d’archivio.


Normativa di riferimento

L. 24/12/1954 n. 1228; D.P.R. n° 223 del 30/05/1989 (Regolamento anagrafico).


Costi

Vedi tariffario.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf Dichiarazione sostitutiva di certificazione generale 121 KB
pdf TARIFFE 2023 236 KB

Ufficio di riferimento: Area 3 – AREA 3 SERVIZI DEMOGRAFICI E ATTIVITA’ ISTITUZIONALI

Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN)

RESPONSABILE MOLINELLI RODOLFO

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