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Iscrizione anagrafe popolazione temporanea

Debbono richiedere l’iscrizione i soggetti che, pur dimorando nel Comune da non meno di quattro mesi, non si trovino ancora nelle condizioni per poter fare istanza di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente.

Modalità di accesso

Orario d’ufficio:

Sede centrale Piazza Roma, 8
Mattino dal lunedì al venerdì 9.00– 12.30
Pomeriggio martedì e giovedì 15.30 – 17.30

Sede decentrata di Marzocca S.S. Adriatica Sud-Marzocca, 41
Mattino venerdì 9.00 – 12.30

Invio documentazione a mezzo posta, fax 0716629201, e-mail: r.molinelli@comune.senigallia.an.it,

pec: comune.senigallia@emarche.it


Documentazione necessaria

I cittadini italiani debbono presentarsi con documento di riconoscimento valido (carta d’identità, patente, libretto di pensione, ecc..). I cittadini stranieri extra CEE devono presentarsi con permesso di soggiorno valido e passaporto. I cittadini CEE devono produrre il passaporto o altro documento di identità valido. L’interessato deve compilare un modulo di richiesta con tutti i dati necessari per procedere all’iscrizione anagrafica. L’iscrizione nello schedario dei temporanei non da diritto al rilascio di certificazioni anagrafiche


Tempi di rilascio

2 giorni lavorativi per registrazione del nuovo indirizzo.


Normativa di riferimento

L. 24/12/1954 n. 1228; D.P.R. n° 223 del 30/05/1989 (Regolamento anagrafico);D.Lg 06/02/2007 n. 30;D.P.R. n. 5 del 09/02/2012; art. 5 del D.L. 28/03/2014 convertito con L. 23/05/2014 n.80

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf rich. ISCRIZ.ANAGR. dei TEMPORANEI 537 KB
doc DICH. del PROPRIETARIO 39 KB

Ufficio di riferimento: Area 3 – Servizi Demografici

Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN)

RESPONSABILE MOLINELLI RODOLFO

Vai alla pagina dell'ufficio

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