Liste Elettorali: consultazione e/o rilascio
Le liste elettorali contengono i nominativi degli elettori del Comune. Si dividono in generali (che comprendono tutti gli elettori del Comune) e sezionali (in cui vengono elencati gli elettori di ciascuna sezione elettorale).
Modalità di accesso
Possono avanzare richiesta i cittadini maggiorenni, per finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso.
Orario d’ufficio:
Sede centrale Piazza Roma, 8
Mattino dal lunedì al venerdì 9.00– 12.30
Pomeriggio martedì e giovedì 15.15 – 17.45
Invio documentazione a mezzo posta, e-mail: r.molinelli@comune.senigallia.an.it,PEC
pec: comune.senigallia@emarche.it
Documentazione necessaria
Per la consultazione ed il rilascio di copia delle liste elettorali occorre compilare apposita richiesta su modulo fornito dall’Ufficio Elettorale o scaricabile dagli allegati di questo documento.
Il rilascio di copia delle liste su supporto informatico avviene previa presentazione della ricevuta di avvenuto pagamento della somma di € 30,00 a titolo di rimborso spese. Detto pagamento dovrà essere effettuato con bonifico bancario sul conto corrente del Comune di Senigallia IBAN: IT34T0306921306100000046015 specificando la causale RILASCIO COPIA LISTE ELETTORALI SU SUPPORTO INFORMATICO.
Tempi di rilascio
La consultazione può essere immediata. Il rilascio di copia su supporto informatico avviene entro 48 ore.
Normativa di riferimento
Art. 51 comma 5 D.P.R. 20/03/1967 N. 223
Costi
Vedi tariffario.
Ufficio di riferimento: Area 3 – Servizi Demografici
Indirizzo ufficio | Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN) |
RESPONSABILE MOLINELLI RODOLFO