Voto dei cittadini italiani temporaneamente presenti per motivi di studio o lavoro negli altri Paesi dell’Unione Europea

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo fissata per i giorni 8 e 9 giugno 2024, i cittadini italiani temporaneamente presenti per motivi di studio o lavoro negli altri Paesi dell’Unione Europea nonché gli elettori familiari con essi conviventi potranno votare per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, inoltrando all’Ufficio Consolare competente, entro il 21 marzo p.v. una domanda diretta  al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

Sul sito internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e su quelli delle Sedi Consolari potrà essere reperito il modello di domanda e le modalità di presentazione della domanda.