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Rilascio certificati ed estratti

2008-09-11T14:00:28


Descrizione

  • I certificati di Stato Civile attestano i dati desumibili dai registri di Stato Civile, in particolare:
  • Certificato di nascita (da cui risulta luogo e data di nascita)
  • Certificati di morte (da cui risulta luogo e data di morte)
  • Certificato di matrimonio (da cui risulta luogo e data di matrimonio)
  • Estratto per riassunto dell’atto di nascita anche su modulo plurilingue (certificazione di nascita completa di eventuali annotazioni)
  • Estratto per riassunto dell’atto di matrimonio anche su modulo plutilingue (certificazione di matrimonio completa di eventuali annotazioni)
  • Estratto per riassunto dell’atto di morte anche su modello plutilingue (certificazione di morte completa di eventuali annotazioni).

Modalità di accesso

Orario d’ufficio:

Sede centrale Piazza Roma, 8

  • Dal Lunedì al Venerdì: 9.00 – 12.30
  • Il Giovedì: 15.15 – 17.45

Invio documentazione a mezzo posta, fax 0716629323,

e-mail: r.molinelli@comune.senigallia.an.it

pec: comune.senigallia@emarche.it


Documentazione necessaria

Documento di riconoscimento valido per chi si presenta allo sportello; fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità se la richiesta viene inoltrata per posta o via mail.


Modalità e tempi di rilascio

Il rilascio dei certificati e degli estratti è immediato, salvo casi particolari.

i certificati di stato civile e gli estratti per riassunto degli atti dello stato civile (nascita, matrimonio, morte) possono essere richiesti ed ottenuti anche attraverso il servizio postale ordinario. A tal fine è necessario che alla richiesta scritta del documento occorrente sia inviata all’Ufficio dello Stato Civile la ricevuta del bonifico bancario con il quale è stata versata la somma occorrente per le spese di spedizione.

Tale somma dovrà essere corrisposta tramite un normale bonifico bancario con IBAN:

( IT34T0306921306100000046015) presso BANCA INTESA SAN PAOLO S.p.A. – Filiale di Senigallia Piazza del Duca n.4 – intestato al Comune di Senigallia – Servizio Tesoreria “


Normativa di riferimento

Art. 106 e sgg. D.P.R. 396/2000


Costi

Vedi tariffario.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf tariffario-spese-postali 27 KB

Ufficio di riferimento: Area 3 – Servizi Demografici

Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN)

RESPONSABILE MOLINELLI RODOLFO

Vai alla pagina dell'ufficio

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