Richiesta attribuzione numero civico per fabbricati di nuova costruzione o ristrutturati
Per tutte le nuove costruzioni, o già esistenti ma che sono state interessate da ristrutturazioni che hanno modificato gli accessi, sia che si tratta di abitazioni che di fabbricati destinati ad altro uso, a costruzione ultimata o prima che il fabbricato venga occupato, il proprietario deve presentare apposita domanda al Comune per ottenere l’indicazione del numero civico.
Tale numero, una volta assegnato, dovrà essere indicato su targhette di materiale resistente che saranno apposte agli ingressi dei vari accessi al fabbricato.
Le spese per l’acquisto delle targhette e per la loro installazione sono a carico del proprietario.
Modalità di accesso
Sede centrale Piazza Roma, 8
Mattino dal lunedì al venerdì 9.00– 12.30
Pomeriggio martedì e giovedì 15.15 – 17.45
Per posta
Documentazione necessaria
Presentazione di una domanda indirizzata al Comune corredata da planimetria dell’edificio.
Fotocopia del documento di identità se la richiesta viene inoltrata per posta.
Tempi di rilascio
L’attribuzione del nuovo numero civico avviene di norma entro sette giorni.
Normativa di riferimento
Artt. 42 e 43 D.P.R. 30 maggio1989, n.223 (Regolamento Anagrafico).
Costi
La richiesta di attribuzione di numero civico è soggetta all’imposta di bollo vigente
Ufficio di riferimento: Area 3 – Servizi Demografici
Indirizzo ufficio | Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN) |
RESPONSABILE MOLINELLI RODOLFO