Report anni 2010-2014 sulle attività archeologiche nell’ambito della convenzione per l’archeologia urbana di Senigallia
L’Amministrazione Comunale con deliberazione G.M. n. 4 del 12 gennaio 2010 ha approvato uno schema di convenzione da stipulare tra il Comune di Senigallia, la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche ed il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna – Alma Mater Studiorum per lo studio e la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico della città di Senigallia.
La convenzione è stata sottoscritta in data 16.02.2010 e sancisce che:
- la Soprintendenza Archeologica metterà a disposizione, nei limiti delle proprie disponibilità, le proprie risorse tecnico-scientifiche, organizzative e operative e le proprie infrastrutture di supporto, nonché le conoscenze e la documentazione pregressa relativa alla città di Senigallia;
- il Dipartimento di Archeologia metterà a disposizione le proprie risorse tecnico-scientifiche, organizzative e operative e le proprie infrastrutture di supporto, nonché personale operativo a vario livello per il coordinamento e lo svolgimento delle attività di studio e per la ricerca sul campo; il Dipartimento di Archeologia in questo modo intende completare al meglio le proprie funzioni di ricerca all’interno del progetto di studio della città antica e del suo territorio.
A tal fine è stato redatto un report che documenta l’attività archeologica svolta nel triennio 2010-2014 nell’ambito della convenzione per l’archeologia urbana di Senigallia.
Si riporta di seguito il colllegamento al file che compone il report.
Informazioni
Ufficio: Ufficio Sviluppo Urbano Sostenibile
Referente: Arch. Stefano Ciacci
Sede: Palazzo La Nuova Gioventù viale Leopardi n. 6
Telefono: 071/6629233
Email: s.ciacci@comune.senigallia.an.it