Esplora contenuti correlati

Certificati ed Attestazioni in materia edilizia

La presente procedura si applica per richiedere certificazioni ed attestazioni edilizie relative alla documentazione conservata presso l’archivio edilizio.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

Istanza in bollo utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia.


REQUISITI:

La richiesta può essere presentata da tutti i cittadini.


MODALITA’ DI PRESENTAZIONE:

L’istanza può essere inoltrata tramite il servizio postale o consegnata direttamente al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia o presentata in modalità informatica in formato pdf/A e firmata digitalmente p7m all’indirizzo PEC comune.senigallia@emarche.it
La pratica dovrà essere attivata tramite portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.


COSTI:

Marca da bollo sull’istanza e sul provvedimento di € 16,00.

Diritti di segreteria da effettuare presso l’Ufficio Economato o mediante:

  • bollettino postale sul c.c. n° 18046607 intestato a Comune di Senigallia Servizio Tesoreria con causale “diritti di segreteria certificati”;
  • Tesoreria Comunale ubicata presso INTESA SANPAOLO Spa filiale di Senigallia in piazza del Duca n. 4 con causale “diritti di segreteria certificati”;
  • bonifico bancario con valuta fissa intestato a Comune di Senigallia da effettuarsi alle seguenti coordinate IBAN: IT 34 T 03069 21306 100000046015 con causale “diritti di segreteria certificati”.

ITER PROCEDURALE E TEMPISTICA:

I certificati e le attestazioni sono rilasciate entro 30 giorni dalla richiesta.


MODULISTICA:

La modulistica è scaricabile dalla sezione “ALLEGATI” presente in questa pagina e presente sul portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.
Si informa che è vietato presentare modulistica che sia stata modificata nei contenuti.


INFORMAZIONI:

È possibile conoscere lo stato della pratica accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio “ricerca pratiche on-line” oppure rivolgendosi al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia negli orari di apertura.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf Modello X_030P 42 KB
rtf Modello X_030R Richiesta attestato generico
7 MB
pdf tabelle_diritti_di_segreteria_GM_327_2021 diritti di segreteria interventi edilizi
480 KB

Ufficio di riferimento: Ufficio Edilizia Privata/SUE

Telefono 071 6629200
Indirizzo ufficio Palazzo La nuova Gioventù, Viale Leopardi n. 6 - 60019 Senigallia (AN)
Orario

Gli uffici sono aperti al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 previo appuntamento da concordare con i tecnici del SUE.

• appuntamenti per problematiche ed abusi edilizi:
071/6629237 (ing. Elena Mengaroni)
• appuntamenti con i tecnici per interventi edilizi in zone urbanistiche di completamento o di espansione:
071/6629236 (geom. Riccardo Rago)
071/6629245 (geom. Luca Mancini)
071/6629274 (geom. Alessandro Simoncelli)
• appuntamenti con tecnici per interventi edilizi nei centri storici:
071/6629420 (geom. Maria Luisa Quaglia)
• appuntamenti con tecnici per interventi edilizi in zona agricola e per “procedura transitoria”:
071/6629419 (geom. Claudio Gioacchini)
• appuntamenti con tecnici per la gestione e completamento di pratiche di condono edilizio:
071/6629245 (geom. Luca Mancini)
• appuntamenti per accesso agli atti:
071/6629432 (Luca Alessandroni)

RESPONSABILE ARCH. SILVIA COGNINI

Vai alla pagina dell'ufficio