PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA “PARCO DELLA CESANELLA – VARIANTE PARZIALE 2023”. ADOZIONE EX ARTT. 4 E 30 L.R. 34/1992 E ART. 33 C. 8 DELLA L.R. 19/2023

Con Delibera G.M. n.9 del 30/01/2024 è stata adottata la “Variante parziale 2023” al Piano Particolareggiato Parco della Cesanella.

La variante registra alcune variazioni all’articolazione dei comparti edificatori inclusi nel piano, intervenute all’indomani dell’ultima variante del 2017, oltre ad introdurre alcune modifiche volte a recepire istanze puntuali presentate dai soggetti attuatori in conformità alle scelte generali di piano.

Recepisce le modifiche per l’area introdotte dalla recente variante al PRG Città Resiliente, oltre all’effettivo disegno delle aree soggette a riforestazione a seguito dell’ampliamento alla 3°corsia dell’autostrada A-14

Opera inoltre una serie di adeguamenti normativi in relazione alla progettazione del parco, volte alla valorizzazione di quest’importante area della città.

Sono previste modifiche alle NTA nell’ottica di una migliore lettura ed una maggiore flessibilità delle stesse.

Il piano adottato è stato escluso dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica con Determinazione del Dipartimento III “Governo del Territorio” della Provincia di Ancona n.1767 del 29/12/2023.

La Variante parziale 2023 al Piano Particolareggiato del Parco della Cesanella si compone dei seguenti elaborati:
– Relazione illustrativa
– Norme tecniche di attuazione comparate
– Tavola 1 – Inquadramento generale
– Tavola 2 – Destinazioni d’uso e modalità di intervento
– Tavola 3 – Carta dei diritti edificatori
– Tavola 4.1 – Opere di Urbanizzazione realizzate
– Tavola 4.2 – Opere di Urbanizzazione convenzionate
– Tavola 4.3 – Opere di Urbanizzazione in progetto
– Tavola 5 – Planimetria generale
– Delibera GM n.9 del 30/01/2024

Dal giorno 06/02/2024 al giorno 06/03/2024 sarà possibile prendere visione della documentazione di piano anche presso l’Ufficio Attività Istituzionali, c/o Residenza Municipale, dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle 12:00.

Entro il 05/04/2024 sarà possibile presentare osservazioni ed opposizioni alla variante che dovranno pervenire al Comune in forma scritta ed in carta semplice.

La Delibera di adozione e la relativa documentazione tecnica è disponibile al seguente link:

Ufficio di riferimento: Ufficio Governo del Territorio

Telefono 071 6629227
Indirizzo ufficio Palazzo La nuova Gioventù, Viale Leopardi n. 6 - 60019 Senigallia (AN)

RESPONSABILE ARCH. DANIELA LEONE

Vai alla pagina dell'ufficio