Variante al PPCS di Senigallia – Proposta di Riqualificazione urbana “Prati della Maddalena”

Rapporto Preliminare di Assoggettabilità alla VAS
Con nota prot. 15948 del 01/04/2020 il Dirigente Area Tecnica Territorio Ambiente ha trasmesso alla Provincia di Ancona – Settore IV – Area Governo del Territorio – U.O. Pareri urbanistica e valutazioni ambientali di piani urbanistici e territoriali – il Rapporto Ambientale Preliminare di Assoggettabilità alla VAS specificando che “Per garantire la massima trasparenza del procedimento, il Comune, come Autorità procedente, provvederà a mettere a disposizione presso i propri uffici e mediante pubblicazione sul sito WEB, il rapporto preliminare di screeening e il risultato della verifica di assoggettabilità, comprese le motivazioni” .

La procedura di valutazione ambientale strategica ha avuto avvio con nota della Provincia di Ancona acquisita agli atti in data 07.04.2020, prot. 16852 in cui è stato fissato il termine per la conclusione del procedimento al 14.07.2020, salvo ulteriori disposizioni di legge in regime di emergenza, che per effetto ne proroghino ulteriormente il termine ultimo.

La Provincia di Ancona, con determinazione del Dirigente n. 1058 del 08/10/2020 (settore IV – Area Governo del Territorio) ha assoggettato il piano attuativo alla prodedura di Valutazione di cui agli artt. dal n. 13 al n. 18 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. dando mandato al Comune di Senigallia di pubblicare sul proprio sito web istituzionale la documentazione sotto riportata:

File Descrizione Dimensione del file
    zip 5a_PPCS_Senigallia_Det_1058_2020_Provincia_pareri 9 MB