Comunità educante: una rete di servizi per l’infanzia

Il Comune di Senigallia ha sottoscritto una convenzione quadriennale con servizi di prima infanzia privati presenti nel territorio, regolarmente autorizzati ed accreditati secondo la vigente normativa regionale.

E’ stato così possibile creare una estesa rete di servizi per l’infanzia capace di valorizzare il patrimonio educativo presente nel territorio pubblico e privato, una vera e propria comunità educante, con l’impegno a rispettare determinati standard di qualità e con una supervisione educante e formativa affidata al Comune. L’offerta complessiva nella città di Senigallia per la fascia di età fino ai 3 anni è attualmente di 291 posti, con una percentuale di copertura superiore al 33% previsto come parametro di qualità dal Protocollo di Lisbona.

Accanto al tradizionale nido d’infanzia, servizio educativo che accoglie bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi, il Comune offre nel territorio altre strutture educative più flessibili nell’orario e nella fascia di età di accoglienza.

In allegato l’elenco dei servizi privati convenzionati, con i relativi contatti

File Descrizione Dimensione del file
pdf Elenco servizi privati convenzionati 6 KB