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Cosa deve fare il gestore delle strutture ricettive

I gestori hanno l’obbligo di dichiarare annualmente al Comune, entro il termine del 30 gennaio di ogni anno, il numero di coloro che hanno pernottato presso la propria struttura nell’anno precedente, i giorni di permanenza, il numero dei soggetti esenti in base al precedente art. 4, l’imposta dovuta e gli estremi dei versamenti effettuati.

Il gestore della struttura ricettiva deve versare al Comune di Senigallia l’imposta di soggiorno riscossa in modalità trimestrale alle seguenti scadenze:

  • entro il 16 aprile l’imposta riscossa nei mesi di gennaio, febbraio e marzo
  • entro il 16 luglio l’imposta riscossa nei mesi di aprile maggio e giugno
  • entro il 16 ottobre l’imposta riscossa nei mesi di luglio agosto e settembre
  • entro il 16 gennaio l’imposta riscossa nei mesi di ottobre novembre e dicembre.

Qualora l’imposta da versare non superi l’importo di € 20,00 il gestore della struttura ricettiva può effettuare il versamento alla scadenza successiva sommandovi gli ulteriori importi riscossi.
Il versamento deve essere effettuato esclusivamente mediante il portale PagoPA utilizzando i riferimenti generati a seguito della compilazione della dichiarazione trimestrale all’interno della piattaforma ABACO S.P.A.

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ABACO S.P.A. https://abaco.entrateonline.net/senigallia.php permette, una semplice gestione delle presenze, nonché la creazione di qualsiasi documento (quietanze, esenzioni e rifiuti) utile a facilitare i rapporti anche con il cliente e con altri enti pubblici come l’osservatorio turistico e la Questura.