Come pagare Imu e Tasi

I versamenti vanno effettuati tramite Mod. F24 indicando il codice catastale del Comune di Senigallia I608 ed i seguenti codici tributo nella sezione riservata ai tributi locali:

• 3912 IMU – imposta municipale propria su abitazione principale e relative pertinenze – COMUNE
  • 3914 IMU – imposta municipale propria per i terreni – COMUNE
  • 3916 IMU – imposta municipale propria per le aree fabbricabili – COMUNE
  • 3918 IMU – imposta municipale propria per gli altri fabbricati – COMUNE
  • 3958 TASI – tributo sui servizi indivisibili su abitazione principale e relative pertinenze
  • 3959 TASI – tributo per i servizi indivisibili per fabbricati rurali ad uso strumentale
  • 3960 TASI – tributo per i servizi indivisibili per le aree fabbricabili
  • 3961 TASI – tributo per i servizi indivisibili per altri fabbricati

IMPORTI MINIMI (art. 17 del Regolamento generale per la gestione delle entrate comunali): non sono dovuti i versamenti fino a concorrenza di € 10,00 in ragione annua per ciascun contribuente.
In caso di ravvedimento operoso le sanzioni e gli interessi sono versati unitamente all’imposta dovuta.

Il programma “CITYPORTAL – CALCOLO ONLINE IMU-TASI” permette di stampare il Mod. F24, dove i codici tributo vengono inseriti in automatico.

PAGAMENTO I.MU. DALL’ESTERO

I residenti all’estero possono pagare con bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie del conto corrente di tesoreria presso INTESA SANPAOLO:
Codice IBAN IT34T0306921306100000046015
Codice BIC BCITITMM
Indicare la causale del versamento.

Calcolo online Imu-Tasi

Ufficio di riferimento: Ufficio Tributi