Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) – in vigore sino al 2011

Presupposto dell’imposta è il possesso di fabbricati, di aree fabbricabili e di terreni agricoli siti nel territorio comunale.

Attenzione:
dal 01/02/2005 il Comune di Senigallia effettua la riscossione diretta dell’ICI mediante i seguenti numeri di conto corrente postale:

• n. 60549870 intestato a: COMUNE DI SENIGALLIA I.C.I. ORDINARIA SERVIZIO TESORERIA
  • n. 60550191 intestato a: COMUNE DI SENIGALLIA I.C.I. VIOLAZIONI SERVIZIO TESORERIA

Requisiti

Obbligati al pagamento dell’imposta sono i proprietari degli immobili e/o i titolari del diritto di usufrutto, uso o abitazione degli stessi.

Modalità per ottenere il servizio

Pagamento in acconto entro il 16 giugno ed a saldo entro il 16 dicembre.

Documentazione

Secondo i casi indicati nella modulistica.

Tempi per la definizione della pratica

Immediati.

Normativa di riferimento

D.Lgs. 504/1992 e successive modificazioni ed integrazioni; Regolamento Comunale per la disciplina dell’Imposta Comunale sugli Immobili; delibera comunale aliquote ICI.

Calcolo ICI on-line

Ufficio di riferimento: Ufficio Tributi