Il Comune di Senigallia è presente sull’App IO!

11 Aprile 2024

L’obiettivo è facilitare l’accesso dei cittadini a tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione in modo facile e sicuro. Grazie a IO l’utente potrà tenere a mente e gestire le proprie scadenze verso la Pubblica Amministrazione (es. carta d’identità, permesso di soggiorno), ricevere avvisi di pagamento con la possibilità di pagare servizi e tributi dall’app in pochi secondi (direttamente dal messaggio o tramite scansione QR dell’avviso cartaceo) portando sempre con sé lo storico delle operazioni e le ricevute di pagamento.

Per iniziare a usare l’app IO, il cittadino deve autenticarsi con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, con la Carta d’Identità Elettronica (CIE) abbinata al PIN che il cittadino riceve al momento del rilascio della nuova carta.

Entra nell’app scansionando il codice QR riportato sotto e scopri tutti i servizi del Comune a disposizione per te!