Il Presidente Bello scrive a Sergio Mattarella

8 Febbraio 2022

“Desidero esprimerLe le mie personali felicitazioni e quelle di tutto il Consiglio Comunale della Città di Senigallia, che ho l’onore di rappresentare, per la sua rielezione a Capo dello Stato.”

Così si legge nella lettera al neo eletto Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inviata nei giorni scorsi dal Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Bello.

“E’ un onore per il Consiglio di Senigallia sapere che Ella è stato rieletto al vertice delle nostra massima Istituzione”, scrive ancora il Presidente Bello. “La Costituzione assegna al Presidente della Repubblica – continua – il compito di rappresentare l’unità nazionale e, nel settennato appena trascorso, Ella ha dato limpida dimostrazione di questa prerogativa costituzionale con l’immagine efficace di arbitro e garante della Carta fondamentale.”

“Il mio apprezzamento e quello di tutto il Consiglio Comunale di Senigallia nei confronti di una figura di altissimo profilo, anche in riferimento al prestigio dell’Italia in campo internazionale, a presidio della Repubblica e della sua Carta Costituzionale, in un delicato e difficile momento politico e sociale. Nel salutarLa rispettosamente, con l’occasione formulo vivi auguri di buon lavoro”, conclude il Presidente Bello.