Il rapporto fra P.A. e professionisti: atti amministrativi e autonomie territoriali – 2°ciclo di seminari formativi

11 Aprile 2024

“Il rapporto fra P.A. e professionisti: atti amministrativi e autonomie territoriali” è il titolo del 2°ciclo di seminari formativi, che si terranno a Senigallia nell’Aula consiliare “Giuseppe Orciari” del Palazzo comunale, promossi e organizzati dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’Ufficio del Sindaco.

I tre seminari formativi vedranno la partecipazione, quale relatore, del Prof. Stefano Villamena, titolare della cattedra di Diritto Amministrativo al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata e Presidente del Corso di Laurea in Servizi Giuridici, e saranno coordinati dal Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Bello.

L’evento inaugurale si terrà venerdì 8 marzo 2024, dalle ore 15 alle ore 18.30, e verterà sul tema delle tecniche di redazione dell’atto amministrativo.

Il secondo appuntamento formativo in calendario si terrà, invece, venerdì 12 aprile 2024, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, sul tema delle recenti modifiche alla legge sul procedimento amministrativo e sulla semplificazione normativa.

Il terzo seminario, infine, si svolgerà venerdì 17 maggio 2024, sempre dalle ore 15.30 alle ore 18.30, sul tema riguardante la nuova disciplina degli appalti pubblici.

I seminari sono rivolti ad Amministratori pubblici, cittadini, dipendenti e funzionari pubblici, professionisti.

Per l’iscrizione ai seminari, compilare il modulo di adesione scaricabile in allegato e inviarlo entro e non oltre le ore 12.00 del 5 marzo 2024 a seminari@comune.senigallia.an.it

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming attraverso il sito internet www.comune.senigallia.an.it la cui registrazione resterà disponibile in modalità video on-demand nella sezione WEB TV del portale comunale e in diretta anche sulla pagina Facebook del Comune di Senigallia.

I seminari formativi promossi e organizzati dall’Amministrazione comunale e dalla Presidenza del Consiglio di Senigallia hanno ottenuto il patrocinio dell’ANCI Marche, dell’AICCRE Marche, dell’AIGA, dell’OAPPC (Ordine degli Architetti di Ancona), dell’Oia (Ordine degli Ingegneri di Ancona), del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata e dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.

File Descrizione Dimensione del file
pdf programma seminari _pdf Senigallia 330 KB