Esplora contenuti correlati

Nuova rotatoria in Strada della Marina /SS. Adriatica Nord

19 Luglio 2022

Questa mattina, alle prime luci dell’alba, è stata realizzata una nuova rotatoria all’incrocio tra Strada della Marina e Strada Statale Adriatica Nord.  Tale intervento è stato eseguito in concomitanza con la conclusione dei lavori di asfaltatura e sistemazione dei marciapiedi di Strada della Marina.

L’Amministrazione Comunale, consapevole dei grossi volumi di traffico provenienti dalla complanare, ha deciso di realizzare una rotatoria al fine di agevolare l’immissione dei veicoli sulla strada statale, diminuire le code e rendere più sicure le manovre di immissione.

In questa prima fase, la nuova rotatoria è di tipo provvisorio, allo scopo di testarne il corretto funzionamento ed è realizzata con barriere new jersey in plastica, riempite d’acqua.  Qualora dovesse risultare pienamente funzionale verrà realizzata la rotatoria definitiva.

Inoltre, è in corso di preparazione la gara per asfaltare il tratto di strada statale compreso tra la nuova rotatoria di Strada della Marina e la rotatoria posta in prossimità dell’Ipercoop.